top of page

5 PROPOSTE PER UN LOOK DA UFFICIO TRENDY E RAFFINATO

Aggiornamento: 14 dic 2022



Ogni mattina le nostre sveglie o i nostri amati telefoni ci ricordano con il loro amorevole (si fa per dire) suono che è l'ora di gettare indietro le coperte e farsi avanti per una nuova giornata. E così via si parte districandosi fra la colazione, portare a scuola i bambini, salutare il proprio compagno e....LA SCELTA DELL'OUTFIT. In tutta questa fretta non è sempre facile dedicare la giusta attenzione alla mise da indossare e può capitare che, prese dalle mille incombenze familiari, si commettano degli errori di stile che non ci fanno sentire perfettamente a nostro agio mentre siamo a lavoro e che rendono il passaggio da donne in carriera a nonne in corriera abbastanza rapido. Ovviamente se si conoscono alcuni trucchetti del mestiere è molto più facile andare a colpo sicuro per indossare qualcosa che ci faccia sentire belle ed in ordine. Se anche tu sei fra quelle che desiderano sfoggiare un look da ufficio trendy, elegante ed adeguato all'ambiente diventando in breve tempo la donna più stilosa (e se vuoi conoscere in esclusiva quali sorprese modaiole ha in serbo la stagione ti invito a leggere questo articolo https://www.ladyindigo.net/post/tessuti-forme-e-nuances-moda-2022-2023)dell'azienda allora non ti resta che proseguire con la lettura.


DRESS CODE DA UFFICIO

Indossare un outfit che ci valorizzi è molto importante perchè in una società come quella di oggi dove si da sempre maggior importanza all'apparenza, l'impatto fisico rappresenta il nostro biglietto da visita. Chi ci vede per la prima volta e ha pochi secondi di tempo per inquadrarci dovrà basarsi sulla prima impressione che riceve di noi e questa è data proprio dal nostro aspetto quindi maggiore sarà la cura che metteremo nel nostro look e migliori saranno i risultati che otterremo. La consapevolezza di essere belle inoltre ci permette di avere più fiducia in noi stesse migliorando così la nostra giornata perchè si sa che chi si sente sicuro di sè è più propositivo, presenzia più volentieri a incontri e riunioni di lavoro, non è schivo con i colleghi quando gli viene proposto di prendere un caffè in pausa. Insomma stare bene con noi stesse genera una catena di positività che, oltre a donare benessere interiore a noi per prime, apporta miglioramenti in tutte le aree della nostra vita lavorativa.

Ma esiste davvero un dress code per l'ufficio? La risposta è che esiste un dress code per qualsiasi cosa dobbiamo fare infatti la prima regola da seguire quando ci mettiamo davanti all'armadio per scegliere il nostro abito è innanzitutto quella di tener ben presente il contesto nel quale andremo ad indossarlo e comportarsi di conseguenza. Mi spiego meglio...ogni luogo, iniziativa, evento a cui partecipiamo ha un suo dress code che è decisamente bene rispettare piuttosto che farsi guidare dall'emotività del momento. Se ad esempio siamo invitate ad un matrimonio la tuta con il cappuccio che ci mettiamo per stare stravaccate sul divano a vedere Bridgerton stride un attimino così come se il programma della giornata prevede un bel giro alla fiera con tanto di giostre scatenate il tacco 12 sarebbe meglio lasciarlo a casa (anche perchè se sei sull'ottovolante e ti si sfila una scarpa che finisce in testa ad un passante ti ci voglio a spiegargli che la ragazza fashion va a giro solo con i trampoli). E lo stesso vale anche per l'ufficio, anche li ci sono regole da rispettare per essere sempre al top e non rischiare di commettere errori.

  • LUNGHEZZA MINIMA DELL'ABITO: lo so che la minigonna molto trendy acquistata giusto l'altro giorno era carina ma no, non te la puoi mettere se non vuoi far venire le coronarie al capo. Anche se in ufficio solitamente si passa molto tempo alla scrivania e non si fanno lavori di fatica però è pur vero che siamo sempre in un posto di lavoro e il decoro va preservato. Ottima l'idea di un abitino ma la lunghezza deve arrivare almeno fino al ginocchio per evitare di passare per la barbie della situazione. Alcuni esempi?

Questo outfit della mia linea è un completo in due pezzi composto da camicetta e gonna e funziona perchè ha una lunghezza che non mette troppo in evidenza le grazie ma al tempo stesso dona raffinatezza e quella classe che chi ricopre un ruolo d'ufficio deve possedere. Il completo è disponibile sia in celeste che in beige, i colori moda della nuova stagione ed è taglia unica https://www.ladyindigo.net/product-page/2-pieces-set


  • SCOLLI VERTIGINOSI NO GRAZIE: si era detto che far arrabbiare il capo che a confronto Crudelia De Mon sembra una rappresentante Avon non era l'ideona della giornata. Non sono solo le gambe a dover essere coperte quindi ma anche il decollte non deve essere posto in eccessiva mostra. Unire l'aspetto trendy con la sobrietà è un'arte che va imparata a conoscere e padroneggiare e vedrete che belle soddisfazioni vi donerà.


Il "Woman's Lace Dresses Floral" è certamente un ottimo esempio di come si possano abbinare entrambe le caratteristiche in un solo outfit. L'abitino in pizzo (dalla consistenza perfetta per mezze stagioni quali primavera ed autunno) è presente anche in blu elettrico con taglie dalla S alla XXL e l'effetto wow sarà sicuramente garantito, provare per credere https://www.ladyindigo.net/product-page/women-s-lace-dresses-floral


  • JEANS SI O NO?: è vero che il denim nell'immaginario collettivo è spesso associato al mondo del casual e alla versione sportiva di noi stesse però se abbinato ad un bella scarpa con il tacco (senza eccedere) e ad una camicetta dalle linee morbide ed eleganti può invece rivelarsi un'accoppiata sporty chic che può funzionare.


Quando la semplicità si unisce a quel tocco di originalità si genera immediatamente grande raffinatezza e tanto tanto stile. Questa deliziosa camicetta la troviamo proposta in vari colori ed è disponibile sia la versione a collo alto che senza collo.


  • HO UN EVENTO IN UFFICIO: come in tutte le aziende che si rispettino ogni tanto capita di dover partecipare a qualche apericena, l'inaugurazione di una nuova filiale o anche una cena aziendale. Anche se in questo caso non siamo incatenate alla scrivania, ancora una volta dobbiamo fare della parola decoro il nostro mantra. E' vero che ci troviamo in un ambiente più informale dove è richiesta un pizzico di eleganza in più ma teniamo presente che stiamo continuando a rappresentare l'azienda e che ancora una volta la nostra immagine influirà su di essa.




Un'idea che racchiude in un colpo solo charme e super eleganza è questa proposta rigorosamente Lady Indigo dalle linee dritte, che mettono in risalto la figura ma mantenendo rispetto e classe. L'abito è disponibile solo in questa variante colore ma questo contrasto fra bianco e nero ne esalta la femminilità e l'intramontabilità di nunaces sempre attuali. Taglie dalla S alla XL


  • ADORO I PANTALONI E NON POSSO FARNE A MENO: giustamente non tutte amano abiti, abitini e gonne ma ci sono anche le super affezionate dei pantaloni perchè le fanno sentire più a loro agio e magari vedono in essi una soluzione più pratica. Ovviamente c'è una risposta anche a coloro che non indosserebbero mai una gonna o che amano alternare fra vestiti e pantaloni. La mia proposta è la "jumpsuit" che unisce la praticità del pantalone alla femminilità che desideriamo comunque ottenere.

La tuta in chiffon con manica a tre quarti e disegnata personalmente dalla sottoscritta, ci consente un look super chic ed estremamente raffinato inoltre la bella notizia è che essendo un capo progettato da me, vengono venduti solo pochi pezzi per articolo per garantire l'esclusività a chi lo acquista ed evitare di ritrovarsi in più persone con la medesima fantasia inoltre se ci sono richieste particolari di colori o disegni è possibile realizzarli su misura.



DRESS CODE TRUCCO

Non è il raduno delle bambole di porcellana anni 90 quindi anche su questo fronte dobbiamo appellarci alla morigeratezza. Trucco ovviamente non può mancare, anche presentarsi con le borse sotto gli occhi o le labbra screpolate non è un bel biglietto da visita ma l'importante è non eccedere. Niente rossetto dai toni sgargianti o ombretti dai colori shock ma puntiamo tutto su freschezza, e leggerezza. Il trucco da giorno richiede un effetto studiato ma che miri alla naturalezza, dobbiamo dare l'impressione di sguardo riposato e volto sereno quindi creare una buona base con fondotinta, cipria per fissare il tutto e un velo di fard per per guance rosate come se fossimo state a fare una passeggiata all'aria aperta. Un tocco di mascara ed un velo di gloss (o rossetto dai toni delicati) completeranno l'insieme per un perfetto look da ufficio.


ACCONCIARE I CAPELLI

Ovviamente ognuna è più che libera di acconciare i propri capelli come più desidera però, visto che vorremmo trasmettere un'immagine di ordine, è bene tenere a mente che per stare chine su di un pc o a visionare conti su tabelle non è bello vedere i capelli che ci cascano sulla faccia (oltre che essere anche fastidioso per noi). Il cugino IT sta simpatico a tutte noi e lo ringraziamo per aver fatto parte della nostra infanzia però seguire le sue orme stilistiche non è decisamente l'obiettivo da perseguire. L'ideale sarebbe quindi portare i capelli raccolti in un'elegante coda di cavallo (un evergreen che non passa mai di moda) sia in versione alta per un effetto più modaiolo oppure bassa per uno più chic. Benvenute a trecce e chignon oppure se amiamo alla follia i capelli sciolti potremmo pensare di indossare un semplice cerchietto oppure una molletta per avere la nostra chioma bella fluente ma ordinata e che non ci caschi sul viso.


LADY INDIGO CONSIGLIA: per evitare di fare scelte frettolose che portano ad abbinamenti poco armoniosi, il suggerimento è quello di preparare un piccolo piano mentale di cosa pensiamo di indossare durante la settimana. E' un gesto che occupa solo qualche minuto del nostro tempo ma ci permette di essere organizzate e non svegliarsi al mattino chiedendosi cosa potremmo indossare ed incrociare le dita sperando che funzioni. In ogni caso è sempre buona pratica disporre i nostri abiti del giorno dopo su una sedia prima di andare a dormire così abbiamo il tempo per fare degli abbinamenti e vedere se ci piacciono e quando il giorno successivo suona la sveglia non ci resta che afferrare i capi prescelti e dedicarci con attenzione ad altro.


E tu come sei abituata a recarti in ufficio? Quale dei 5 look proposti da Lady Indigo è quello giusto per te? Se vuoi restare sempre aggiornata in fatto di moda, scoprire tutti gli articoli della mia collezione e ricevere tante belle sorprese ti invito a seguire la mia pagina instagram https://www.instagram.com/ladyindigo__/

Ti aspetto

Post: Blog2_Post
bottom of page