AA...BROZZANTISSIMA: COME MANTENERE LA TINTARELLA



L'estate...il sole, il caldo, il mare, i cocktail sulla spiaggia, l'abbronzatura...già potersi finalmente liberare di quel colore lattiginoso e sfoggiare una pelle baciata dal sole è il desiderio che ognuna di noi rincorre tutto l'anno. C'è chi in pochi giorni ottiene un'abbronzatura da pirati dei Caraibi e chi deve un pò sudarsela ma piano piano tutte arriviamo ad avere quella sfumatura dorata che tanto aspettavamo. Ma il difficile si sa non è raggiungere un bel colorito di cui andare fiere ma mantenerlo e qui entrano in gioco i preziosi consigli di Lady Indigo su come prolungare l'effetto "Sun kissed" il più a lungo possibile e fare invidia a tutte quante. Sei pronta a scoprirli?


COME PRENDERSI CURA DELL'ABBRONZATURA

Diciamocelo...la tintarella ci semplifica parecchio la vita, mette in risalto i colori di occhi e capelli, ci dona una luce invidiabile tanto che siamo già super belle così al naturale senza bisogno di trucchi particolari (e questo semplifica parecchio anche la nostra beauty routine), rende magicamente i nostri abiti più vibranti e vivaci ma affinchè il sogno non sia destinato a svanire in pochi giorni ci sono alcuni piccoli accorgimenti da adottare...




1) SKIN CARE: prendersi cura della propria pelle è il primo punto di partenza cominciando dall'abolire bagni bollenti effetto sauna optando invece per docce tiepide infatti l'acqua calda tende a seccare la pelle mentre quella tiepida o fresca la rinvigorisce mantenendola bella tonica.

Super consigliata l'esfoliazione settimanale con un buono scrub che aiuta a prolungare l'effetto della tintarella contrastando il grigio e l'opacità del colorito oltre ad eliminare le cellule morte favorendo invece il ricambio cellulare. Abbi cura di scegliere un prodotto delicato per eseguire questa operazione e di svolgerla con regolarità.

Idrata, idrata ed idrata. Fa di questa parola un mantra e ricorda di mettere sempre la protezione durante l'esposizione al sole e dopo la doccia di utilizzare un buon aftersun per donare alla tua pelle quell'elasticità e freschezza che le tante ore sulla spiaggia hanno messo a dura prova. E' fondamentale seguire questo step che per molti può apparire scontato ma purtroppo se non viene rispettato, oltre a farci rischiare un'ustione, non garantisce alla pelle di splendere al meglio e di conseguenza anche l'abbronzatura ne risente.


2)IDRATAZIONE: anche questa potrà sembrare una considerazione ovvia ma è importante che sia messa in pratica. Bere molta acqua è fondamentale perchè l'idratazione del nostro corpo non avviene solo dall'esterno con l'aiuto di dopo sole che lasciano la pelle morbida e liscia ma passa soprattutto dall'interno e l'acqua è il miglior alleato del nostro corpo nonchè della nostra pelle. Abbinare idratazione interna ed esterna aiuta senz'altro a mantenerci belle toniche ed è un'accoppiata che non deve mai mancare, soprattutto in estate quando disidratazione e perdita di liquidi sono dietro l'angolo.


3)DA EVITARE: forse non ti sto dando una bella notizia ma...evita i profumi. Purtroppo le nostre boccette colorate e dal profumo paradisiaco non rientrano fra i migliori amici delle pelle in quanto il profumo, vista la sua componente alcolica, rischia di produrre secchezza e desquamazione. Meglio l'acqua profumata che è più leggera ma anche in essa è contenuta un percentuale alcolica quindi decisamente top scegliere un doposole dalla fragranza che più ci piace e fare in modo che sia lui a donarci il profumo tanto desiderato inoltre pensa ai vantaggi...profuma ed idrata al tempo stesso quindi con un solo prodotto ne fai uno, risparmi sia economicamente che nel posto in valigia.

Altro nemico dell'abbronzatura purtroppo è l'aria condizionata visto che anche lei ha il fantastico super potere di portare secchezza. Se proprio non riesci a farne a meno cerca di metterla ad una temperatura giusta e possibilmente con il getto che non sia troppo diretto su di te.



ALIMENTI CHE AIUTANO A PROLUNGARE IL COLORE




Abbiamo detto prima che l'idratazione passa anche dall'interno e l'acqua non è l'unico elemento utile in questo gioco. Che ne dici di una bella esplosione di frutta colorata? Ebbene si ci sono alcuni alimenti particolarmente ricchi di beta carotene che indovina un pò? Aiutano a mantenere il nostro amato colore dorato.

Gli alimenti che sono particolarmente indicati in questo caso sono quelli a colore rosso e arancione come carote, fragole, albicocche, melone, cocomero, lamponi, pesche, kiwi. Anche le verdure a foglia verde hanno la loro parte in tutto questo.

E ricorda per quanti cosmetici, creme o prodotti miracolosi potrai comprare, la natura resta sempre il nostro miglior alleato e ci offre già un sacco di aiuti gratuiti e salutari quindi perchè non approfittarne?


COLORI CHE ESALTANO L'ABBRONZATURA




L'incarnato dorato è bellissimo e non ha bisogno di particolari magheggi per farci fare bella figura tuttavia esistono dei colori che sono in grado più di altri di far risaltare l'abbronzatura .

Il capofila di queste cromie è sicuramente il bianco che più di tutti produce un contrasto d'impatto e se non d'estate quando sfoggiarlo?

Fra i colori più dinamici non mancano all'appello arancione ed azzurro cielo che, essendo già di per se colori brillanti, spiccano ancor di più su una pelle dal color caramello e sono un vero e proprio inno all'estate.

Anche il giallo canarino, che solitamente è un colore non facile da portare e con il pallore nobiliare se la dice poco, con la pelle accarezzata dai raggi del sole splende d nuova vita e dona un effetto molto chic all'outfit.

Restando nell'ambito della raffinatezza, non possiamo non menzionare il corallo che stagione dopo stagione si impone sempre di più sulle passerelle e si rivela un alleato vincente con la tintarella e per le ragazze dai colori mediterranei.

E in fatto di moda come non citare il verde lime? Colore fashion dell'estate 2022 che guarda caso si intona a meraviglia con l'incarnato colorato ed anche lui è strepitoso per chi possiede occhi e capelli scuri.

Ma ci sono idee anche per far risaltare l'abbronzatura durante le uscite serali? Certo che si e le proposte notturne si fanno molto preziose e sofisticate, hai mai pensato infatti di indossare un fantastico verde smeraldo piuttosto che un blu zaffiro? Vedrai che con queste due proposte sarai la più stilosa e chic della serata.

Sei un tipo a cui piace osare? Vai di gold e gioca con l'oro per accentrare l'attenzione su di te, divertit a vedere quanto successo otterrai con il colore del lusso.


E tu che beauty routine segui per restare bella tonica e prenderti cura della pelle abbronzata? Quale di questi colori indossi di solito? Non vedo l'ora di saperlo.


9 visualizzazioni0 commenti