top of page

BARBIECORE: COME CREARE PERFETTI LOOK ISPIRATI A BARBIE



Sarà che il 20 Luglio uscirà nelle sale cinematografiche il film dedicato alla bambola più famosa del mondo, sarà che abbiamo voglia di fare un salto indietro nel tempo agli anni della fanciullezza,

tant'è che la creazione di look ispirati a Barbie sta diventando una moda letteralmente virale che nessuna vera fashionista può ignorare e ha preso il nome di Barbiecore.

Tuttavia prendere un abito rosa non basta per assomigliare alla nostra icona di stile preferita ma ci sono una serie di trucchetti che possiamo mettere in pratica per calarci nei panni del personaggio femminile più amato e diventare a nostra volta fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Come fare? Basta continuare a leggere l'articolo e vedrai che alla fine sarai perfetta per una vita in rosa.



BARBIE ICONA DI STILE


Diciamoci la verità ma chi è che non amava Barbie? Da bambine ci abbiamo giocato tutte almeno una volta (per me ad esempio era il mio gioco preferito) e ci invidiavamo gli accessori l'un l'altra, chi aveva la macchina, chi il camper e poi le super fortunate che avevano addirittura la casa...

Io credo che la mitica bambola bionda con gli occhi azzurri abbia fatto crescere migliaia di generazioni a suon d tacchi rosa e abitini da party e sarà così anche nel futuro perchè alla fine Barbie è una di noi. Nasce nel Wisconsin il 9 Marzo 1959 e impersona un'adolescente statunitense con look e acconciatura alla moda quindi di fatto rappresenta una persona comune ed è per questo che ha avuto tutto questo successo, le bambine si sono da sempre identificate con questa bionda che alla fine faceva la vita che facciamo tutti: scuola, lavoro, una famiglia ed un fidanzato.

E' piaciuta subito perchè non rappresentava qualcosa di irraggiungibile ma era una persona come se ne possono incontrare a decine per strada per cui ha riscosso le simpatie di tutti.

Perchè è bionda con gli occhi azzurri? Semplice, incarnava il prototipo della giovane americana.

E' vero che è circondata da una nuvola rosa che è il colore che la contraddistingue (abiti rosa, occhiali rosa, auto rosa) ma alla fine è stata anche rivoluzionaria perchè ha dato voce a tutte le professioni: Barbie medico, Barbie avvocato, Barbie commessa, c'è stata perfino Barbie astronauta per cui si è messa dalla parte di ogni donna impersonando i sogni di ognuna e rappresentando ogni categoria per cui è stata equa ed ha dato modo ad ogni bambina di sentirsi rappresentata.

Se poi aveva la casa a tremila piani con barbecue e piscine nel fior fiore della California chiamala scema, secondo me invece è segno di donna di successo e niente affatto stupida.

Ma quindi come creare perfetti outfit in stile Barbie?



OUTFIT IN STILE BARBIE


Certamente Barbie fa rima con rosa ma la nostra fantastica amica usava anche colorazioni fluo ed un pò psichedeliche per omaggiare gli anni 80 e 90 per cui non è per niente insolito dar vita a look che prevedano il rosa unito a tinte acide così come anche il bianco ottico è un altro colore da tener presente per creare dei bellissimi contrasti con il total pink ,soprattutto per la versione più shocking.

Ma vediamo adesso alcuni esempi per ricreare look iconici ispirati alla nostra bambola del cuore.





La versione più classica e che richiede poco sforzo è indubbiamente quella di indossare un look total pink dalla testa ai piedi, se in tonalità accesa e squillante tanto meglio.

Sicuramente questa sfumatura è perfetta per tutte le amiche della stagione inverno in quanto fa risaltare i loro colori di base per cui le more non avranno difficoltà ad optare per questa nuance.




Restando sempre sul tema del rosa a tutto spiano, ricordiamo che Barbie non aveva un solo tipo di rosa al quale faceva riferimento ma li usava un pò tutti, da quelli più chiari ai più decisi.

Una bellissima idea può essere quindi quella di creare un look con varie sfumature del colore più femminile del mondo divertendosi a mescolarle fra loro.





E come non citare il contrasto pink and white? Uno dei cavalli di battaglia di Barbie ed anche uno degli abbinamenti più freschi e primaverili che possiamo sfoggiare.




Un modo sicuramente più soft ma comunque di impatto è quello di abbinare il jeans con qualche dettaglio rosa, non importa quindi vestirsi in pink mood in versione integrale ma possiamo utilizzare anche solo un accessorio che ci rimandi al mondo Mattel.




Come dicevamo prima, che non ce la mettiamo una bella tinta fluo in abbinamento con il rosa?

Quelle più belle sono senza dubbio le tonalità del verde e dell'arancio che creano un contrasto molto Barbie.




Ed infine lui...l'accessorio più iconico della nostra amata bambola: decolletè fucsia, queste per replicare un perfetto barbiecore non possono proprio mancare all'appello.



I MIEI OUTFIT PER IL TUO BARBIE LOOK


Vorresti indossare qualche capo che porti l'impronta di Barbie ma non sai da che parte rifarti?

Ecco alcuni outfit della mia linea pensati per farti vivere emozioni pink ma in grande stile...

are you ready?






Questo completo super stiloso composto da camicetta annodata in vita e panta-palazzo è un ottimo modo per replicare un look in stile Barbie con l'aggiunta di tanta classe ed effetto fashion assicurato inoltre la presenza del bianco aiuta a spezzare un pò con il rosa.



E se invece sei alla ricerca di un outfit total pink ma più delicato e vorresti un abitino super chic allora ti consiglio il modello cut out della mia collezione che è all'ultima moda ma di gran classe.






Altra idea fresca e sbarazzina in pieno stile Barbie è senza dubbio questo set composto da hotpants e blazer dove il fascino del rosa si unisce alla stampa floreale tanto in voga nella bella stagione.



Look da Barbie anche per andare in ufficio senza però essere eccessiva? Prova il mio taillure con blazer, pantaloni e canotta che ti consentirà un look rosa ed iper femminile ma anche rispettoso dell'ambiente lavorativo.





Ed infine il capo più richiesto della primavera estate...la jumpsuit compagna di mille momenti della bella stagione. Perfetta di giorno per i eventi momenti più chic.

Disponibile in rosa o verde pastello.





QUALE ROSA INDOSSARE SECONDO L'ARMOCROMIA


Si fa presto dire rosa ma come abbiamo visto esistono molteplici varianti di questa tonalità e non tutte vanno bene sempre e comunque ma, in base alla stagione di appartenenza di ognuna di noi, è possibile capire quale sia la sfumatura più adatta e che meglio ci valorizza.


- STAGIONE INVERNO: le amiche appartenenti a questa stagione saranno senza dubbio valorizzate dai rosa più accesi e vibranti come il fucsia, il rosa schocking ma vanno benissimo anche i lampone ed i fragola perchè sono quelli più freddi e brillanti.

- STAGIONE AUTUNNO: in questo caso si vira su tonalità più calde, sporcate da tocchi di beige ed aranciate come il rosa salmone e l'orchidea. Queste infatti contengono sfumature marroni che richiamano la terra e rimandi bronzei molto chic.

- STAGIONE PRIMAVERA: le primavera hanno invece dei rosa che buttano sui toni del pesca e del corallo.

- STAGIONE ESTATE: qui abbiamo del rosa contenente un pò di grigio che aspira il colore rendendolo più sbiadito e quindi decisamente più soft. Appartengono a questa categoria il rosa pastello, rosa antico ed effetto porcellana.




MAKE UP BARBIE STYLE

Anche l'occhio vuole la sua parte...è proprio il caso di dirlo perchè anche chi non se la sente di osare con abiti o accessori in versione pink può pensare di truccarsi con tonalità rosa.

I pezzi chiave sui quali puntare sono certamente ombretto, blush e rossetto.

Ecco una gallery con proposte per un trucco ispirato a Barbie secondo ogni stagione dell'armocromia.











Non so te ma io starei qui ancora ore a parlare di Barbie infatti credo che nei miei prossimi post e storie Instagram t mostrerò tanti altri tutorial per avvicinarti a questo mondo per cui, se già non lo hai fatto, ti consiglio di seguire il mio profilo per non perdere questa e tante altre novità https://www.instagram.com/ladyindigo__/


Se inoltre ti sono piaciuti gli outfit della mia linea ti consiglio di iscriverti alla newsletter così potrai acquistare ciò che desideri al 10%, come fare? Semplice, clicca sul link per iscriverti ed attendi la mia mail con il codice sconto e vedrai che fare shopping non è mai stato così facile.


Ti ringrazio per il tuo tempo e ci vediamo la prossima settimana con un nuovo super post!!!








11 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page