top of page

BLUSH TRENDS ESTATE 2024: COLORI, TECNICHE E NOVITA' IRRESISTIBILI


ultimi blush trends
le ultime novità in fatto di blush per l'estate 2024

Scopri gli ultimi blush trends per illuminare la tua estate

Il protagonista indiscusso del make up ultimamente è lui...sua maestà il blush. Perfetto per aiutarci a creare trucchi viso in cui la pelle è in primo piano, dare vita allo stile acqua e sapone e capace di conferire un colorito sano al nostro volto. Che siano rosati, color pesca o mattone...non c'è trousse femminile senza fard e solitamente durante la bella stagione le guance si tingono di colorazioni ancora più calde, fresche e dal sentore di corallo. La bella notizia però è che, per la summer season del 2024, è stato deciso di mettere da parte le tinte tradizionali per permetterci di creare effetti scenografici e innovativi grazie a nuances inedite, mai viste prima e in grado di emozionare noi e chi ci osserva. Con l'uso di colorazioni insolite e tecniche d'avanguardia, non ci sarà tempo per annoiarsi davanti alla toletta ma soltanto divertimento a sperimentare gli stili più disparati. E tu, sei curiosa di conoscere gli ultimi blush trends dell'estate 2024? Resta con me e preparati a stupirti.


Blush lilla: l'ultimo grido in fatto di make up per chi ha sottotono freddo

Ebbene si...ho detto proprio lilla. In diretta dalla Corea, paese dove se ne intendono di prodotti skin care e make up, un fard progettato per dare un twist innovativo e magnetico a chi possiede un incarnato di luna, Le ragazze coreane infatti colorano i loro zigomi con questa nuova tonalità, delicata e trendy insieme, per un incarnato dall'effetto wow. Essendo il lilla una nuance piuttosto icy ma anche delicata, si sposa bene con chi possiede sottotono freddo ma soft rivelandosi quindi perfetta per le inverno freddo, estate assoluta, chiara e fredda. Non sto qui a dirti l'ovvio cioè che la particolarità di questo blush consiste proprio nella tonalità inusuale e diversa rispetto al classico rosa o albicocca, posso però dirti che si tratta di una cromia davvero magica perchè unisce l'aspetto fashion a quello elegante. Sulle bionde riprodurrà un effetto futuristico andando a illuminare la pelle e creando un aspetto quasi metallizzato davvero bello, Sulle inverno sarà invece quella nuance innovativa che conferirà all'incarnato un appeal tutto nuovo dando quel fascino da principessa orientale grazie a un effetto peonia sul viso. Se deciderai di provare questo blush trend, a seconda di come lo applicherai otterrai un risultato diverso. Se vuoi attuare un make up più moderno e sbarazzino, oltre che sulle guance applicalo anche a mò di ombretto e sulle labbra insieme a un gloss. Se invece vuoi un trucco più chic e sofisticato, limitati a sfumare bene sul volto.


Sunset blush: ultimo grido in fatto di make up per chi ha sottotono caldo

Se invece stai pensando ad una soluzione innovativa e che profuma di estate per te che hai il sottotono caldo, allora sei nel posto giusto. Cosa ne dici di un trucco capace di trasportare il tramonto sulle tue guance? No, non sto scherzando, è possibile grazie all'unione di una tecnica innovativa e al mix di gradazioni ultra solari. Non c'è niente che faccia summer come un make up ispirato al tramonto. Realizzarlo sarà semplice e super divertente. Ti basterà munirti di queste colorazioni di fard: rosa, arancio e rosso oppure pesca e miscelarle fra di loro. Parti dal blush rosa e ponilo sulle tempie poi metti un tocco di arancio e rosso (o pesca) sulle gote e sfuma verso il pink fard. L'importante è che ti ricordi di non sfumare troppo perchè le diverse gradazioni devono essere viste tutte e non deve formarsi un'unica colorazione ma devono essere nettamente visibili tutte le nuances utilizzate. Per dare il tocco dei raggi di sole che baciano il volto al tramonto, ricorda di inserire un illuminante dorato. Sai cosa dice l'armocromia di questo make up sunset? Che tutte le persone con sottotono caldo possono divertirsi ad utilizzarlo quindi sia che tu sia autunno o primavera non hai scuse per non illuminare il tuo volto del colore del tramonto.



il blush effetto tramonto
sunset blush: la novità fard 2024 ispirata al tramonto


Il blush trend che sta bene a tutte: il pearl skin

Chi è che non sogna un volto di perla in vista dell'estate? Grazie a questa tecnica innovativa, preparati a splendere come non mai. La bella notizia è che non si tratta di replicare un wet effect ma parliamo di una resa molto naturale, cosa che rende il pearl skin adatto a tutti i tipi di pelle. La chiave del successo di questo make up, è partire da una pelle sana e idratata quindi la parola d'ordine sarà skincare. Per ottenere un viso di perla ecco cosa ti serve: fondotinta, terra (solo se hai sottotono caldo altrimenti fai passo) e blush preferibilmente in soluzione cremosa o liquida per ottenere un effetto rugiadoso. L'elemento fondamentale di questo trucco per una perfetta pearl skin, è certamente l'illuminante per creare riflessi cangianti e specchiati degni della gemma degli abissi. Mi raccomando, se sceglierai di optare per questo make up, tutta l'attenzione dovrà essere rivolta al viso quindi tieniti molto sobria su palpebre e labbra lasciandole più naturali possibili.


il perfetto pearl skin
la tecnica di applicazione del blush per un incarnato di perla


Il blush è lo strumento trucco più evoluto

Lo sai cosa pensavo? Che ad ogni cambio di stagione assistiamo a rossetti con formulazioni innovative, texture di fondotinta sempre più perfette e colorazioni ombretti formulate per stupirci ogni anno. La vera evoluzione in ambito beauty tuttavia spetta al blush. Direi che dai tempi delle nostre nonne in cui bastava far sembrare le gote due pomelli rossi, di strada il fard ne ha fatta sia in termini di nuances che di applicazione. Nel 2024 infatti l'effetto bambola di porcellana non va più di moda ma si preferisce dare un tocco di colore alle guance in modo super naturale, la sensazione deve essere quella di un volto arrossato dopo aver fatto una passeggiata. Per quanto riguarda il metodo di applicazione, quello più in voga di questi tempi è il blush draping cioè un fard sfumato fino a zigomi e tempie per un effetto lifting. Ma le novità non sono certo finite qui...a cambiare non è solo il modo in cui mettere il blush ma anche la sua consistenza. Adesso vanno tantissimo quelli in crema, liquidi e stick che non si limitano al solo uso sulle gote ma possono essere usati anche sulle palpebre e labbra.


Bè direi che il nostro tour alla scoperta dei blush trends per l'estate 2024 si conclude qui, in attesa che arrivino nuove proposte beauty che tornino a farci battere il cuore. Ma adesso dimmi la tua opinione...quali di queste nuove tecniche e colorazioni ti ha conquistata? Cosa pensi che proverai? Non vedo l'ora di sentire la tua. Se ti va, commenta questo post e parliamone insieme. Per ora ti mando un abbraccio grande e alla prossima


Lady Indigo




Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page