top of page

CENA NATALIZIA AZIENDALE? ECCO COME VESTIRSI



In questo periodo dell'anno dobbiamo fare i conti con tantissime cene di auguri natalizi, da quelle con gli amici, quelle con i parenti, il gruppo della scuola dei figli e...ovviamente quelle aziendali.

Sappiamo benissimo quanto questo tipo di occasioni sia importante infatti è un momento per fare due chiacchere con i colleghi lontani dalle pressioni del lavoro e approfittarne anche per conoscersi meglio.

Per noi fanciulle la domanda "Cosa mi metto?" è più che naturale in quanto vorremmo fare bella figura per lasciare buona impressione ma al tempo stesso non vogliamo esagerare con abiti fuori luogo.

Se anche tu hai una cena aziendale che ti aspetta al varco, non ti resta che leggere i miei consigli.



COSA INDOSSARE


Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di ricordare che non stai andando a fare un aperitivo con gli amici stile "How I met yoour mother" per cui ok voler dare un tocco di brillantezza all'insieme ma mi raccomando sobrietà.

Lo so cosa stai pensando..."E se mettessi un bel paio di jeans con uno di quei maglioni natalizi che fanno tanto ridere?". Se posso essere onesta non è il genere che fa per me tuttavia se invece ti ci senti a tuo agio e il luogo della cena è piuttosto informale ad esempio a casa di un collega oppure in una pizzeria, puoi anche concederti questo look umoristico.

Se invece lo scambio degli auguri si svolge in un ambiente più formale ecco alcune proposte di stile:


1) tailleure gonna o pantalone abbinato ad orecchini punto luce che diano brillantezza e luminosità restando però nei ranghi ed evitando l'effetto palla da discoteca. Puoi optare per un completo in rosso così da essere elegante ma natalizia al tempo stesso oppure per uno a quadri, tanto in voga in questo periodo.







2) CAMICIETTA E GONNA PLISSE'


Se il tailleur ti sembra too much puoi alleggerire il tutto con camicetta in chiffon e gonna plissettata, un classico di stagione, molto raffinato e meno impegnativo del look precedente




3) Jumpsuit sofisticata e di gran classe e se abbinata a dei bei pendenti ti assicurerà il titolo della donna più fashion e chic di tutta l'azienda...provare per credere




4) Abito lungo rosso




Ed eccoci arrivate all'ultima proposta, la mia preferita. Un bell'abito nel colore tipico del Natale ornato da gioielli sui toni dell'argento. Elegante, luminoso e di grande effetto. Ovviamente il tutto richiede un trucco sobrio e nei toni del nude.



COSA NON INDOSSARE


Dopo aver visto cosa mettere è bene sapere anche cosa NON mettere. Ci sono infatti alcuni accessori o parti di un abito che sono decisamente improprie per l'occasione e, a meno che tu non voglia far saltare le coronarie al capo, è meglio evitare.

- NO SCOLLATURE ECCESSIVE: come dicevo prima, siamo ad una cena aziendale che non è proprio come essere al lavoro ma siamo pur sempre con il team dell'ufficio quindi dobbiamo mantenere un certo dress code.

- NO TRASPARENZE: anche qui stesso discorso, al di là delle calze non dovrai poi indossare camice dalle quali si intravede tutto o gonne dall'effetto "molto vedo e poco non vedo".

- NO GONNE TROPPO CORTE: cerchiamo di non farci ricordare come quelle che si volevano mettere in mostra a tutti i costi se pur con metodi poco ortodossi.

- NO TACCHI ALTISSIMI: resta fra gli 8-10 cm evitando trampoli anche se sei disinvolta mentre li indossi e ci cammini bene perchè ogni scarpa richiede il suo luogo.




E PER IL TRUCCO?


Ancora una volta ti invito a stare lontana dagli eccessi, ovviamente truccati ma in modo curato e non da "Moira Orfei" e tara il tutto sulla base di come hai scelto di vestirti. in fondo è come cucinare una ricetta: se hai deciso di mettere un abito dai toni accesi o comunque vistoso dovrai stare su di un trucco naturale e leggero mentre se il tuo look sarà giocato sulla semplicità allora potrai giocare con ombretti d'effetto oppure un bel rossetto rosso, simbolo delle feste.






Siamo arrivate alla fine di questo tour alla scoperta del look perfetto per la tua cena aziendale di Natale.

Prima di salutarci però ti va di lasciarmi un commento e farmi sapere quale fra queste proposte di stile è quella perfetta per te ?

Se ancora non lo hai fatto ti invito a seguire il mio profilo instagram per restare sempre aggiornata sulle ultime tendenze , non te ne pentirai https://www.instagram.com/ladyindigo__/

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page