COLORI MODA AUTUNNO INVERNO 2022-2023 COSA AVERE NELL'ARMADIO

Aggiornamento: 24 set



L'estate sta lentamente cedendo il passo ad una nuova stagione fatta di rilassatezza, suoni miti e luci soffuse. Settembre è un mese che indica la ripartenza, ci dona nuova carica e voglia di fare perchè dopo il riposo delle vacanze siamo pronti a ripartire più energici e pieni di idee e tutte queste sensazioni nel gerco della moda sono tradotte in colori morbidi e tenui, non scuri come quelli dell'inverno ma nemmeno super brillanti come quelli dell'estate ma bensì pervasi da delicatezza e pacatezza come a volerci accompagnare nel passaggio fra stagioni in modo soft ed equilibrato.

Seppur dispiaciuti per la fine delle ferie, a tirarci su c'è la voglia di scoprire i nuovi colori moda e l'idea di tingere il guardaroba di nuove cromie ed emozioni che saranno la colonna sonora del nostro autunno/inverno.

Sei pronta a saperne di più sulle ultime tendenze?


Siamo solitamente abituate a pensare che l'estate rappresenti un tripudio di colori mentre dall'autunno in poi a dominare la scena siano capi d'abbigliamento composti da neri, grigi e se va bene qualche tocco di marrone e bordeaux. Ma se invece ti dicessi che i diktat in fatto di moda per autunno inverno 2022-2023 saranno pervasi da brillantezza e tinte vivaci?

Come a volersi lasciare alle spalle gli anni spenti della pandemia, gli stilisti hanno voluto portare in passerella colori accesi e di carattere a simboleggiare ripresa e rinascita.

Se sei una fashion addicted non puoi proprio rinunciare a queste nuances:

- rosso rubino: di carattere e determinazione. Definito da Pantone "color lava" per la passione e la vitalità che emana. Adattissimo a bionde, castane e more.

- marrone: nude, marrone e tutte le sue tonalità saranno presenti anche quest'anno da solo o da abbinare ad altre cromie.. Perfetto per rosse, bionde e more.

- verde: benvenuto al verde nel nostro armadio, in particolare lo smeraldo lussuoso e brillante sarà particolarmente ben accetto. Magnifico sulle rosse ma adatto anche a more e bionde.

- giallo oro: a richiamare il foliage autunnale, vediamo questa tonalità sontuosa e avvolgente come must della stagione. Si per le bionde, more e castane.

- grigio fumo: anche lui non mancherà all'appello in quanto colore piuttosto neutro per poter giocare con accostamenti di colore e in ogni caso rappresenta una valida alternativa al nero. Rosse, bionde, castane e more fatevi avanti.

- bianco ottico: luminoso ed adatto veramente a tutte, candido come la neve e prezioso.

- arancione: chi desidera una dose supplementare di energia alzi la mano. Tutta la grinta e la tenacia di una tigre racchiusa in questa cromia particolarmente adatta per le more.

- rosa schoking: il rosa proposto in una tonalità più strong per non passare inosservate. Molto indicato su more, castane e bionde.

- blu elettrico: un pò di eccentricità ce la vogliamo mettere? Il blu non è ma stato così sprint e passionale. Divino per le rosse ma bello anche su bionde, castane e more.

Ma il vero principe della stagione è lui:

- color ametista: prezioso come la pietra, sontuoso e lussurioso come un tessuto pregiato ma al tempo stesso magico ed accattivante sarà lui a dettar legge. Adatto a tutte, rappresenta il must have della stagione autunno/inverno. Se sei una vera fashion addicted non puoi farti sfuggire l'occasione di indossare questa cromia: che si tratti di un abito, un gioiello o un semplice accessorio sarà proprio irrinunciabile per una modaiola che si rispetti.


COLOR AMETISTA:COME ABBINARLO













L'ametista è simbolo di calma ed equilibrio. Il suo colore inneggia all'eleganza e al lusso. La sua storia è molto antica infatti questa pietra preziosa compare in uso già con gli antichi egizi e ,visto che il suo color porpora-violaceo indica sovranità, veniva usato da Cleopatra come sigillo e poi dai faraoni successivi. E' una colorazione magica e regale e chiunque la indossi assume un'aura di fascino e regalità.

L'ametista si presta sia ad essere indossato da solo che abbinato ad altri colori, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere.

- ametista e rosso: per un contrasto audace e di personalità

- verde smeraldo: è qui che l'ametista tocca l'apice dell'eleganza e dell'effetto trendy, se abbinata al verde smeraldo dà veramente il meglio di se.

- oro: se la parola d'ordine è "lusso" questa è l'accoppiata più indicata. Prova ad accostare l'ametista all'oro e resterai affascinata.

-argento: sofisticatezza e mistero sono le parole chiave per descrivere questo abbinamento.

- nocciola/marrone cioccolato: per un risultato chic e di classe.


Per avvicinarsi al fantastico mondo dell'ametista per gradi senza osare troppo, Lady Indigo consiglia...


Flared Dress-Ametysth

ladyindigo.net/dresses




Flared Dress-Flower

ladyindigo.net/dresses




E tu cosa ne pensi di questi nuovi colori moda? Se pronta ad introdurre anche l'ametista fra i tuoi "mai più senza"? scrivicelo nei commenti


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti