top of page

COME ABBINARE IL COLOR VERDE BOSCO



Come ho scritto qualche mese fa su di un precedente articolo che parlava dei colori moda autunno-inverno 2022/2023, e di cui lascio il link se volessi approfondire https://www.ladyindigo.net/post/colori-moda-autunno-inverno-2022-2023-cosa-avere-nell-armadio , uno dei colori più attuali di questo momento è sicuramente il verde bosco.

Quest'anno il nostro guardaroba vuole ospitare solo colori vivaci, vibranti e brillanti e non trovano spazio tinte spente e cupe ma la parola d'ordine è soltanto una: risplendere.

Il verde, insieme ad altre colorazioni vivaci, è quindi un must per tutte coloro che desiderano essere all'ultimo grido e la domanda da farci è solamente una: con quali altri colori abbinarlo?



VERDE BOSCO: CROMIE AFFINI


Il verde è una cromia che ci rimanda con la mente a idea di freschezza, naturalezza e magia.

Ha tantissime sfumature ma adesso guarderemo insieme quella così detta bosco che è sicuramente più invernale e ricca di possibilità di contrasto.




Sicuramente un'accoppiata vincente se ti piace vincere facile, la brillantezza del bosco si sposa infatti molto bene con il nero esaltando l'insieme e dando vita ad un look dal sapore invernale ma sobrio e di carattere al tempo stesso. Vedrai che se sceglierai questa proposta di abbinamento difficilmente farai flop in quanto testata e confermatasi di successo inoltre questo mix dona veramente a tutte: more, castane, bionde e che dire delle rosse. Provare per credere.



Se tuttavia l'insieme ti sembra troppo dark, puoi smorzare l'effetto scuro inserendo un terzo colore che sia leggermente più chiaro come un grigio e vedrai che non te ne pentirai. Un esempio?






Il marrone è perfetto per fare da colonna sonora al verde , sono entrambe due cromie del bosco ed insieme sono molto raffinate e di impatto.




In questo caso ti mostro un maglioncino della mia linea in verde bosco (ma presente anche in altre tonalità) a cui ho abbinato questa collana di taglio lungo con pendente marrone al centro e come puoi vedere è un abbinamento che rende molto bene. Il maglioncino poi è super morbido e la collana è inclusa così da aggiungere quel tocco trendy e contemporaneo che i nostri capi richiedono





Se invece sei alla ricerca di una soluzione ultra moderna e che ti permetta di non passare inosservata, non puoi non valutare l'unione del verde bosco con il fucsia per un contrasto deciso e di carattere e soprattutto non eccessivamente sfruttato., Scegliendo questa soluzione infatti sarai veramente in grado di distinguerti dalla massa e di ottenere un vero e proprio effetto wow.





E se poi tutto ciò che cerchi è un'esplosione di luce allora ti consiglio caldamente il verde abbinato al bianco, fresco e pulito. Anche in questo caso è facile andare sul sicuro con il contrasto per cui se opterai per questa ipotesi non resterai affatto delusa in quanto il bianco illumina e dona molta grazia rendendo l'insieme un'idea perfetta anche per il periodo delle feste in cui due colori principi si abbinano fra loro.



VERDE BOSCO A CHI STA BENE?


Ma a chi è che dona veramente questa cromia? Personalmente la adoro perchè se chiudo gli occhi mi vengono subito alla mente immagini di foreste incantate, freschezza e natura (non a caso verde bosco) e la uso spessissimo all'interno dei miei outfit ma è giusto fare chiarezza su chi veramente può trarne beneficio.

Il verde bosco sta particolarmente bene alle rosse e alle ramate e a chi possiede una tonalità calda di capelli. Se non ti rispecchi nella descrizione ma non puoi fare a meno di questo colore, ti consiglio di indossarlo nella parte bassa del tuo look come su un paio di pantaloni, una gonna o un paio di scarpe ma non nella parte alta quindi non maglioni o abiti perchè, stando troppo a contatto con il viso, conferirebbero solo un'aria un pò smorta.




VERDE BOSCO NEL MAKE UP


E per quanto riguarda il trucco occhi chi è che può sbizzarrirsi creando fantastiche sfumature con il colore della natura per eccellenza? Il verde bosco è validissimo per far risaltare gli occhi nocciola e castani sui quali genera un meraviglioso contrasto (d'altra parte avevamo già visto anche per i vestiti come questo abbinamento risultasse vincente). Per chi possiede occhi nocciola ricchi di pagliuzze oro, non c'è niente di meglio che giocare di glitter in quanto questi riflessi dorati risalteranno a meraviglia donando molta luce.







Altra ottima accoppiata è quella di inserire ombretto verde su occhi verdi per quel famoso ton sur ton che rende veramente molto bene, illumina ed esalta l'iride e conferisce molta raffinatezza.




Che dire..tutte opzioni fantastiche e da sperimentare. Io avendo capelli ramati ed occhi nocciola faccio del verde bosco il mio cavallo di battaglia ma come ti ho mostrato prima ci sono possibilità praticamente per tutte, basta usare alcune accortezze e capire in quale modalità giocare con questo meraviglioso colore.

E tu cosa ne pensi del verde bosco? Non vedo l'ora di leggere il tuo commento e per restare sempre aggiornata sulle ultime tendenze cromatiche e non, se non lo hai ancora fatto, ti aspetto sul mio profilo instagram con taaaaanti consigli all'ultima moda https://www.instagram.com/ladyindigo__/

Post: Blog2_Post
bottom of page