top of page

COME CI SI VESTE A PASQUA? IDEE E CONSIGLI DI STILE



Il pranzo più atteso della primavera sta arrivando...eh si perchè la Pasqua è infatti un'occasione splendida per passare del tempo con parenti ed amici a ritmo di allegria e spesso anche di passeggiate fuori porta e a questo punto il fatidico domandone del "Come mi vesto?" fa capolino nella nostra mente perchè ovviamente vorremmo indossare qualcosa che ci faccia stare comode e ci permetta di goderci la giornata ma al tempo stesso, visto che staremo con tante persone alcune delle quali non vediamo da tempo o addirittura amici di amici che non conosciamo, ci teniamo a fare una buona impressione con uno stile glam e chic. E quindi come fare a coniugare le due esigenze? La risposta la trovi in queste righe per cui ti consiglio di leggere l'articolo fino alla fine per trovare tante idee di look qualunque sia la tua destinazione pasquale: mare, città, campagna...

Lady Indigo ha una risposta per tutto.



COLORI E FANTASIE MUST HAVE


Uno de motivi per i quali amiamo la primavera è proprio il fatto di liberarci di capi pesanti e dai colori dark per immergerci in abitini leggeri e frizzanti, dalle tonalità succose e delicate.

Un perfetto look in stile primaverile richiama subito alla mente stampe floreali, che sono il cavallo di battaglia di ogni anno, e tonalità pastello ispirate alle sfumature del cielo e dei fiori.







Parlando di mise floreali, ti consiglio questo abitino della mia linea estremamente chic e raffinato e perfetto per fare da colonna sonora a tutti gli eventi della tua primavera. A me piace molto perchè è lungo e voluminoso per conferire uno stile ricco di fascino e principesco inoltre la schiena scoperta aggiunge sensualità ma senza alcun eccesso, la manica lunga ci aiuta molto in questa stagione di incertezza dove un momento è caldo e quello dopo siamo a dialogo con un pinguino.

Semplicità abbinata a dettagli curati e chic fanno di questo abito la quintessenza dell'eleganza.




Altro focus del periodo è sicuramente dettato dal mood pastello dall'aria delicata, polverosa e femminile e non può mancare qualche capo in questa versione nell'armadio di ogni fashionista che si rispetti.



CHE TIPO DI PRANZO DI PASQUA SARA' IL TUO?


A seconda del pranzo al quale parteciperai ci sono tante proposte di stile che aspettano solo te...pronta?


PRANZO CHIC:

qui l'indicazione è molto chiara, se trascorrerai il pranzo in un agriturismo o ristorantino elegante o anche a casa di qualcuno dove il dress code non lascia spazio ad abiti comodi e rilassati, ti consiglio di optare per un look in pizzo che evoca eleganza e classe senza trascurare l'elemento moda.

Ovviamente potrai giocare sul colore per far si che si intuisca aria di primavera e qui via libera ai vari celeste polvere, giallo canarino, rosa cipria.




PRANZO INFORMALE:

un look più spontaneo per il giorno di Pasqua ci può stare benissimo in fondo non è come il pranzo di Natale che grida eleganza a gran voce ma, essendo un momento dell'anno più soleggiato e luminoso, sono concessi anche capi più easy purchè conditi di buon gusto.

Cosa ti consiglio se il tuo pranzo si svolgerà a casa o con amici in un ambiente familiare?

Panta palazzo e camicia per una dose di leggerezza, classe e super comodità.

Non ho volutamente tirato in ballo i jeans perchè sono decisamente casual mentre il pantalone dal taglio classico, pur garantendoci relax e praticità, è comunque più raffinato specie in combo con una bella camicetta.




DOVE TRASCORRERAI IL GIORNO DI PASQUA?


Fondamentale per capire come vestirci è senz'altro individuare il posto nel quale si svolgerà questo pranzo di festeggiamenti. E qui ecco tutti i miei consigli in base a dove aprirai uova e colomba



PRANZO AL MARE:

La rosa delle opzioni qui è ampia e variegata, possiamo infatti optare per un bellissimo look total white che ci ispira freschezza e spensieratezza magari con un paio di scarpe in un colore vivido come ad esempio il viola per abbinare elemento fashion e classe.




Altra possibilità è quella di indossare colori pastello replicando un look dal sapore marino, motivo per cui suggerisco di inserire un capo o un accessorio nei colori del mare come un verde acqua o azzurro.

Pantaloni con taglio capri sono l'ideale abbinati ad una camicetta così da essere stilosa ma leggera e al tempo stesso avere l'opportunità di indossare un golfino se dovesse tirare vento.

Scarpa consigliata? Modello basso tipo ballerina così da poter avere i piedi subito liberi se si sceglie di immergerli in acqua o camminare sulla sabbia.




Altra idea è quella di puntare si su leggerezza ma anche su una bella dose di classe ed effetto wow tramite un abitino semplice e dalle linee pulite ma con dettagli super femminili ed inaspettati, ovviamente in colorazioni di stagione. Un esempio?




Questo meraviglioso abitino che puoi trovare sul mio shop online, è veramente l'ideale per una giornata al mare infatti racchiude in sè grazia e raffinatezza per uno stile da vera lady.

Lungo e principesco, con la manichina lunga che in questo periodo dell'anno apprezziamo molto ed una piccola scopertura sulla pancia per un bel mix di sensualità e ricercatezza.

Il colore è uno di quelli scelti da pantone come cromia primavera estate: il pesca.

Un modello tagliato alla perfezione con raffinatezza e fascino. Ecco qui i dettagli per andare a sbirciare https://www.ladyindigo.net/product-page/elegant-lady-dress




PRANZO CON GRIGLIATA NELLA NATURA:

Uno dei modi più amati per festeggiare la Pasqua, è sicuramente quello di propendere per una bella scampagnata in mezzo al verde con pranzo al sacco o grigliata e godersi una passeggiata dopo mangiato oppure prendere un telo e distendersi sull'erba circondate dal profumo dei fiori e rumori della natura.

Come potersi vestire in questo caso? Bè sicuramente l'outfit sarà caratterizzato da capi comodi e pratici per permetterti di fare i tuoi tiri a pallone o percorrere sentieri nel massimo del comfort.

La mia proposta è quindi quella di andare su jeans e scarpe comode




In base a come sarà la giornata potrai scegliere se indossare un top, una t-shirt o maglia a mezze maniche senza scordare di portare un golf nel caso le temperature dovessero calare.



PRANZO ALLA SCOPERTA DI QUALCHE BORGO O CITTADINA':

Se ami l'arte e i viaggi in generale, perchè non andare a curiosare in qualche borghetto o cittadina magari abbinandoci anche una mostra? A questo punto direi che un look sporty chic è esattamente quello che ci vuole infatti ancora una volta i tuoi abiti dovranno basarsi su praticità e comodità assicurandosi di indossare le tue migliori sneakers per macinare chilometri in tutta leggerezza.

Un bel trench, magari colorato, da abbinare a pantaloni dal taglio classico e t-shirt saranno una fantastica scelta.





RESTO IN CITTA':

In questo caso a tutta tendenza e moda tanto non sono previste maratone o marcie che faranno stancare i tuoi piedi ne siamo obbligate ad indossare indumenti da battaglia ma possiamo sbizzarrirci con abitini chic o indossare qualcosa di ultra glam.





ACCESSORI DA NON PERDERE

Come ogni stagione, anche la primavera ha i suoi accessori chiave che non dobbiamo dimenticare a casa ma che possono rivelarsi molto utili specie se siamo fuori.

Cominciando dai capispalla, direi che trench, blazer e piumini leggeri sono l'ideale per le nostre giornate frizzanti all'aperto infatti ci consentono un pò di calduccio all'occorrenza ma sono anche fortemente glam.

Il blazer è sicuramente il capo più strutturato chicchettoso, adatto se andiamo a pranzo fuori perchè garantisce effetto trendy e cool inoltre potendo giocare con i colori pastello si creano davvero dei look da passerella.

Il trench è più casual ma per ogni amante dello street style è un capo super basic da tenere a portata nel caso di tempo incerto oppure di passeggiate che si prolungano fino ad una certa ora.

Non importa sceglierlo in tonalità neutre, anche quelle più fresche e giocose vanno benissimo per dar vita ad un look stupendo.

Il piumino leggero poi è quello che consiglio a chi starà fuori porta per tutta la giornata visto che sappiamo bene come mattina e sera siano gli orari più pungenti e quelli in cui una dose di coccola extra è benvenuta.

Passando invece alla parte più estetica non ce lo vogliamo mettere un bel foulard che oltre a proteggere il nostro collo dona quel savoir faire tutto speciale?

Anche gli occhiali da sole sono un elemento imprescindibile, soprattutto al mare, in quanto a volte i raggi luminosi possono essere davvero penetranti inoltre sono troppo trendy per non essere indossati.


Bè...il nostro excursus alla scoperta dei possibili look pasquali è concluso, spero di aver portato un pò di luce e chiarezza alle tue idee su come vestirti ma nel caso tu avessi un programma per la prossima domenica che non ho menzionato qui, scrivimi un commento sotto al post spiegandomi cosa farai e ti aiuterò a trovare il tuo outfit perfetto.

Inoltre se non sei ancora iscritta alla newsletter, ti invito a segnarti per avere sempre sconti speciali e trattamenti vip sui miei abiti ed accessori riservati solo ai soci, ecco il link che rimanda al modulo "unisciti a noi"


Se infine desideri fashion pills ogni giorno, essere sempre al passo con le ultime tendenze ed ottenere consigli personalizzati per uno stile da celebrity allora vienimi a trovare su instagram e ti prometto che non te ne pentirai https://www.instagram.com/ladyindigo__/


Un caro saluto e...alla prossima settimana con un altro post



Post: Blog2_Post
bottom of page