top of page

COME CREARE UN GUARDAROBA PERFETTO



Proprio l'altro giorno parlavo con una mia cara amica che, avendo un evento particolare al quale era stata invitata, aveva chiesto il mio aiuto per vedere se all'interno del suo guardaroba ci fosse qualcosa di adatto all'occasione.

Ovviamente mi sono prodigata con piacere a darle una mano visto che la moda è il mio pane quotidiano nonchè grande passione e sai cosa abbiamo fatto? Abbiamo passato un sacco di tempo a fare pulizia di capi che aveva all'interno dell'armadio da una vita e non metteva mai e solo dopo aver fatto una bella cernita abbiamo cominciato a guardare le opzioni papabili per il suo evento.

Tutto questo per spiegarti da dove nasce la sindrome del "Ho un sacco di abiti ma non so mai cosa indossare".

Ripensando alla mia amica e al bel lavoro che abbiamo fatto insieme per ridare una nuova vita al suo guardaroba, ho pensato che forse potesse essere di ispirazione anche per te sapere come crearne uno tutto tuo che sia perfetto per te e ti permetta di trovare quello che cerchi al primo colpo.

Se pensi che l'argomento ti interessi allora non ti resta che leggere fino in fondo.


ARMADIO IDEALE CERCASI E GLI STEP DA SEGUIRE PER AVERLO


Dar vita ad un armadio che abbia un senso è sicuramente una gran liberazione, lo so che può far fatica mettersi li a guardare tutto e fare pulizia di bluse, pantaloni e quant'altro porta via un pò di tempo ma credimi, quando lo avrai fatto ti sentirai veramente meglio e la scelta dei tuoi look sarà enormemente semplificata.

Per avere un armadio a prova d bomba segui queste piccole grandi indicazioni:

  1. ASCOLATATI questo è il consiglio più importante che mi sento di darti infatti non ha senso avere qualcosa nel tuo armadio che non rispecchia la tua personalità ma perchè va di moda oppure perchè qualcuno ti ha detto che ti sta bene. Ogni pezzo del tuo armadio deve parlare di te, esprimere il tuo carattere e riflettere ciò che sei. Chiediti dunque quale messaggio vuoi che gli altri ricevano di te e prediligi abiti ed accessori che lo sappiano comunicare, quello che non senti tuo eliminalo pure tanto finiresti con il non metterlo mai ed ecco che poi arriva il famoso "Non so proprio cosa indossare eppure ho un sacco di cose". La verità è che puntando su ciò che ti rappresenta avrai abiti a colpo sicuro e non perderai ore ed ore davanti allo specchio a chiederti come abbinare le cose perchè ogni elemento che avrai andrà bene

  2. FAI PULITO come detto prima prendi il coraggio a quattro mani e sbarazzati del superfluo, non aver paura di fare questa scelta o di dover cestinare cose che ti ha regalato qualcuno a te caro (te lo dico perchè ci sono passata e a forza di dire "Mi dispiace visto che me lo ha regalato tizio" mi sono ritrovata con una collezione di roba da poter creare un negozio fra un pò).

  3. RISPETTA IL TUO CORPO anche questo è un punto focale per creare i tuoi look perfetti infatti è fondamentale conoscere e rispettare le proprie forme valorizzando i punti giusti e non andando invece a mettere in risalto qualche difettuccio (tanto li abbiamo tutti quindi niente vergogna).

  4. BASICI punta sui basici ossia quei capi passpartout che saranno la tua base per creare tantissimi abbinamenti così da sembrare di avere un sacco di vestiti. Non ti servono infatti tanti pezzi per avere infinite possibilità di indosso, ne bastano alcuni mirati e davvero non ci saranno limiti alle combinazioni che potrai inventare.



I CAPI TATTICI PER REALIZZARE MOLTEPLICI LOOK


Se ti stai chiedendo quali siano i famosi elementi must have per ogni guardaroba di classe che si rispetti, eccoli qui sotto

  1. CAMICIA: non esiste guardaroba perfetto senza una camicia, questa infatti ti consentirà di creare abbinamenti di vario genere dalla combo con pantaloni per un completo da ufficio, uniti ai jeans per uno stile casual oppure con una mini gonna per le tue varianti più audaci insomma le possibilità sono praticamente infinite.

  2. PANTALONI CLASSICI NERI: impossibile farne a meno, anche loro saranno tuoi alleati in tantissime occasioni sia con le camice ma anche con i dolcevita, cardigan e chi più ne ha più ne metta.

  3. JEANS: direi d'obbligo in qualsiasi armadio, uno di quei capi che chiunque dovrebbe possedere perchè talmente versatili tanto da farti passare dal casual allo chic con un semplice cambio di scarpa e di bijoux.

  4. CARDIGAN: anche lui sarà un pezzo che sfrutterai con tante combinazioni che ti permetteranno di rafforzare uno stile femminile oppure di addolcirne uno all'apparenza troppo sporty. Ecco le mie proposte per cardigan di classe e dall'effetto wow



femminile e perfetto sia su jeans che su abitini o gonne, il suo fascino è intramontabile e puoi star certa non passerà mai di moda regalandoti al tempo stesso tendenza e stile.




Anche questa è una proposta sempre attuale che, grazie all'uso dei suoi colori neutri, sta bene veramente con tutto e la delicatezza e femminilità dati da fiocco e strass sono veramente unici.


5. GONNA: anche qui si tratta di un jolly che ti tornerà sicuramente utile. Per fare colpo ed avere qualcosa che ti faccia fare abbinamenti vincenti, ti propongo questa gonna effetto ciniglia della mia linea.



Disponibile in varie tonalità, fra cui il nero, la gonna plissè è diventata un capo da avere in ogni armadio ed oltretutto è già talmente bella di suo che dà già una marcia in più a look indipendentemente da ciò che ci abbinerai sopra.



QUANTI CAPI DI TENDENZA AVERE


Una volta che ci siamo create una base bella valida che ci consente di dar vita ad un sacco di look e ci risolve ogni situazione, ci possiamo concedere i famosi sfizi stilistici che ci vogliono in ogni guardaroba per inserire un effetto trendy e per farci distinguere dalla massa. I capi base infatti ci servono per intercambiare facilmente e realizzare tutte le combinazioni che più ci piacciono mentre i pezzi fashion ci fanno essere degne di red carpet e fanno si che acquisiamo il ruolo di fashioniste.

Questi elementi di tendenza dovranno essere in numero inferiore rispetto ai basici ma non possono mancare all'appello se vogliamo veramente essere alla moda ed avere outfit invidiabili inoltre è possibili sia abbinarli con i capi base che con altri articoli trendy così da avere uno stile personalizzato e super ricco di opzioni.

Ecco le proposte più cool del mio repertorio




Disponibile in diverse colorazioni, questo pullover è all'ultima moda con il suo effetto animalier ed il suo mix di tre colori per creare un effetto catalizzante al quale è impossibile resistere.




Nero come il fascino ed il mistero, bianco in trendy style oppure rosso passione. Scegli la cromia del tuo cuore in questo abito sensuale e chic al tempo stesso, dalla linea semplice ma di impatto con spacco laterale e schiena semi scoperta a testimonianza che quando un capo è ricco di classe non occorrono grandi decori ma basta un taglio principesco ed il look è subito da favola.



Questo tour all'interno del guardaroba perfetto si è concluso ma prima di salutarti, se già non lo hai fatto, vorrei invitarti ad iscriverti alla mia newsletter per farti avere regali, notizie stilose alle quali solo i membri hanno accesso e vip pass per tanti articoli. Se pensi possa farti piacere iscriverti vai su www.ladyindigo.net


Inoltre se ancora non hai visitato il mio profilo instagram ti invito a seguire la mia pagina per scoprire news in anteprima e restare sempre aggiornata sulle ultime tendenze https://www.instagram.com/ladyindigo__/



E tu cosa ne pensi di questi consigli per la creazione del tuo armadio perfetto? Pensi che modificherai qualcosa dopo questa lettura? Non vedo l'ora di ricevere un tuo commento...



Post: Blog2_Post
bottom of page