COME MI VESTO A NOVEMBRE? ECCO ALCUNI CONSIGLI DI STILE PER TE

Aggiornamento: 24 nov



Quest anno il freddo ha un pò giocato a nascondino regalandoci un'estate infinita e relegando le giornate piovose ai minimi storici però si sa...novembre è il mese delle piogge e porta inevitabilmente con sè giornate più corte, freddino e una voglia incredibile di rivalutare la nostra relazione con il divano. E se invece ti dicessi che il penultimo mese dell'anno può rappresentare una bella occasione per rinnovare la collezione moda invernale, ti sentiresti più attratta ad abbandonare le coperte per un tour alla scoperta del fashion street più selvaggio?



OUTFIT NOVEMBRINI DA SCOPRIRE


Chi ha avuto l'occasione di leggere i miei precedenti articoli sui colori moda e i tessuti di tendenza della nuova stagione avrà già un'idea di quali saranno i diktat autunno-inverno mentre per chi volesse dare una rinfrescata all'argomento lascio i link per poter approfondire il discorso https://www.ladyindigo.net/post/tessuti-forme-e-nuances-moda-2022-2023

https://www.ladyindigo.net/post/colori-moda-autunno-inverno-2022-2023-cosa-avere-nell-armadio

Sei pronta a reggerti forte in questo viaggio alla scoperta delle soluzioni moda da sfoggiare questo mese?

- CAPPOTTO partiamo con un grande classico di stagione e nostro migliore amico per questo prossimo periodo. Il cappotto è l'ideale per ripararci dai primi freddi avvolgendoci e coccolandoci come se qualcuno ci stesse abbracciando ma senza risultare troppo caldo come il piumino che invece rispolvereremo più avanti.

A dominare la scena per il 2022 vediamo il cappotto color cammello che regna incontrastato su tutte le sfilate. Personalmente lo adoro perchè sta bene a tutte: castane, more, bionde e che dire delle rosse! Il cammello è proprio un colore che dona luce ed eleganza in ogni circostanza, si presta benissimo infatti ad accompagnarti nei tuoi momenti più casual ma anche in quelli che richiedono quel famoso tocco in più.





- MAGLIONE: non non ti preoccupare, non intendo una di quelle cose maxi stile nonna di campagna. Al contrario, scegli se indossare un bel cardigan, un dolce vita o una maglione a collo alto ma fallo donandogli un tocco iper femminile e dolce. Come? Semplice: abbinalo ad una gonna a ruota e l'effetto wow sarà garantito. L'importante è rendere la mise aggraziata e delicata.





- CAMICETTE CHE PASSIONE: come ti dicevo all'inizio, non siamo ancora nel pieno della stagione gelida per cui possono sicuramente capitare momenti più miti in cui la temperatura non ci invita ad imbacuccarci stile Belfagor ma magari i raggi del sole ci donano un pò di calore. E come ci vestiamo allora in queste occasioni? Bè perdona questo attimo di vanità ma...ti presento le camice della mia linea tutte dal sapore trendy ed elegante che si abbinano bene a qualsiasi occasione per essere sempre raffinata e adatta a qualunque circostanza, da mattina a sera.



https://www.ladyindigo.net/product-page/camicia-chiffon-foglie

non è perfetta per una giornata/serata in pieno stile autunnale? Per una dose di coccole extra possiamo abbinarci un micro golfino di cui sopra e non ci sarà persona più alla moda (ti ricordo inoltre che le mie spedizioni sono tutte gratuite per cui non dovrai preoccuparti di questo).



https://www.ladyindigo.net/product-page/camicia-in-chiffon-cuori

A proposito di femminilità e dolcezza non potevo non mostrartela.


-PAILLETTES DI GIORNO. PRONTA A BRILLARE? Si hai capito bene, quasi come a voler recuperare i tempi di reclusione dovuti alla pandemia dove qualsiasi sollazzo era bandito, gli stilisti hanno ben pensato di introdurre la modalità party anche di giorno. Che si tratti di indossare un paio di scarpe, una maglietta oppure un accessorio poco importa basta che la parola d'ordine sia luceeee. Ovviamente non ti vestire così da capo a piedi o sembrerai la palla da discoteca di capodanno ma, se ti va, puoi introdurre senza problemi un tocco di brillantezza anche nel tuo outfit giornaliero.





- E LA SERA? Se ami osare e divertirti a giocare con il look, quest'anno l'invito per le uscite serali è quello di indossare un abito in latex stile vinile. Che sia colorato o nero non fa differenza, basta che sia usato rigorosamente di sera e possibilmente con un trucco un pò marcato quindi se vai a giocare a paintball o ti viene l'idea di rimbiancare casa e poi vai direttamente a cena fuori senza passare dal via sarai all'ultima moda (ma guarda te, a volte si impazzisce per apparire più ricercate possibili e poi tutto ciò che basta in questo caso è semplicemente uno schizzo di vernice...incredibile).


- SCARPE è la stagione di stivali e stivaletti per tenere al caldo i piedi ma con stile. Tante sono le proposte fra cui potrai scegliere, dai biker agli stivali alti per essere alla moda, bella e comoda in un colpo solo e ti pare poco?



https://www.ladyindigo.net/product-page/cowboy-boots

Quest'anno va il modello un pò stile cow boy ma lo stile di Lady Indigo punta al connubio fra tendenza e ricercatezza per cui cosa ho fatto? Ho cercato gli stivali alla texana più femminili che mai per proporteli nella loro variante marrone o nera. Entrambi colori neutri e che si abbinano su qualsiasi outfit così da non avere mai problemi ad indossarli che ne dici?



https://www.ladyindigo.net/product-page/embroidery-boots

Ancora una volta una delle mie proposte per abbinare quel tocco rock tipico dei biker con la femminilità e la leggerezza che solo una farfalla sa donare.


Sapevi inoltre che protagonisti della stagione saranno anche gli stiletto? Personalmente li adoro e li trovo perfetti su abiti e micro gonne.



- EVVIVA LA TINTA UNITA un'altra idea in fatto di glamour è quella di scegliere uno dei colori moda del momento (ti ricordo che l'ametista è il re indiscusso della situazione ) e vestirtici da capo ai piedi. Proprio così la monocromia sarà ben accolta e se sceglierai un colore allegro e vivace, ti sentirai piena di energia e non passerai inosservata (magari non scegliere il nero visto che il total black non è poi tutta questa sorpresa).






I MUST HAVE DI NOVEMBRE


Come d'estate al mare ci assicuriamo di avere nella nostra borsetta olio protettivo per capelli e protezione solare, anche l'autunno ha i suoi "mai più senza": accessori di riferimento per questo periodo dell'anno da avere sempre a portata di mano. E quali sono quelli di Novembre? Scopriamoli insieme....





A PROPOSITO DEGLI STIVALETTI DA PIOGGIA...


Il bello della moda è che ci sorprende ogni giorno con nuove idee, accostamenti inediti e rivalutazioni di oggetti che nel passato erano considerati out e adesso sono invece indispensabili per essere una vera fashion addicted. Un esempio? Gli stivali da pioggia. Fino a poco tempo fa erano calzature da usare solo in casi particolari (raccolta funghi o delle olive tipo) per non insudiciare le scarpe "buone". Questo autunno invece...piovono i rain boots e a dimostrarcelo sono le Maison di moda che ci fanno capire come non occorra attendere il diluvio universale per sfoggiarli ma sono ancora più cool se utilizzati nella vita di tutti i giorni anche in pieno sole. La buona notizia inoltre è che non occorre spendere chissà quali cifre per averli ma sono disponibili in vari prezzi e colori, le cromie più gettonate sono comunque nero e tortora in quanto sofisticate e chic e perfette su qualsiasi mise.





https://www.ladyindigo.net/product-page/stivali-pioggia-fashion


Voglio mostrarti gli stivali pioggia della mia linea, disponibili in tre colori: nero, grigio tortora e rosa con numeri dal 35 al 39 al costo di 47,00 spedizione inclusa. La loro semplicità e i loro colori moda li rendono iperfemminili, eleganti su ogni abbinamento ma anche casual al tempo stesso così da essere perfetta ovunque.


MA...COME INDOSSARE GLI STIVALI PIOGGIA IN MODO TRENDY? Ci sono moltissime possibilità per creare effetti unici, moderni e super raffinati con queste scarpe. Vediamoli insieme...

  1. GONNA CORTA + MAGLIONE: un abbinamento decisamente vincente per un effetto fresco e ultra femminile. Provare per credere.

  2. JEANS+TRENCH

  3. : casual e trendy, metti un pomeriggio a passeggio con le amiche o nel tempo libero. Consiglio spassionato? Cappotto color cammello e stivale nero e....vai col tango

  4. ABITINO: stivali in gomma uniti ad un vestitino chic assicurano eleganza e moda a tutto spiano, da provare per una serata fra amici ma anche per un pomeriggio con il tu lui.

Bè...siamo arrivate al termine di questa full immersion nella moda autunnale 2022, spero di averti fatto capire che se la stagione ti sembra noiosa ci sono tanti modi per vivacizzarla e renderla colorata e cool così da cancellare la sensazione dei momenti down in cui non abbiamo voglia di uscire ma anzi non vediamo l'ora di fare sfoggio di tutto il nostro buongusto.

Se il post ti è piaciuto condividilo con le tue amiche , se vuoi lasciami un commento non vedo l'ora di sapere come la pensi su queste novità.


A presto!!!

16 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti