top of page

COME VESTIRSI A CAPODANNO 2023

Aggiornamento: 15 dic 2022





Sia che tu decida di passare una serata in un locale elegante, che tu abbia accettato inviti da mici o semplicemente che la tua scelta per il 2023 sia quella di stare a casa, non puoi trascurare il tuo outfit che infatti dovrà essere bello e scintillante proprio per farti brillare come la stella che sei.

Se sei curiosa di scoprire tutti le mie proposte per la notte di San Silvestro 2023, non ti resta che proseguire con la lettura.




QUALI LOOK SFOGGIARE A CAPODANNO?


La serata del 31 Dicembre è fatta per brillare, non c'è altro da aggiungere però ovviamente anche l'effetto sbrilluccico va dosato per evitare di essere scambiata per la famosa palla da discoteca e quindi va imparato a gestire affinchè ci aiuti a dare il meglio di noi.

Via libera ad abiti in pailletes o anche solo ad un dolcevita neutro ed una mini gonna in paillettes che sono il must per ogni donna che desidera essere luccicante e stilosa per salutare l'anno vecchio e gettarsi in quello nuovo con energia e colore.




In alternativa se desideri aggiungere un pò di luce ma senza il rischio che a chi ti sta vicino servano gli occhiali da sole, puoi decidere di indossare un abito a tinta unita con un inserto glitter che dona quella sensazione di capodanno ma senza esagerare e perchè no ti propongo anche una scollatura per quel tocco di sensualità che in una serata come questa non può mancare.







La raffinatezza e l'eleganza del velluto non possono proprio restare fuori come alternativa alla notte di San Silvestro. Personalmente adoro la morbidezza e la classe di un abito in velluto monocromatico che, oltre a donare il fascino di una regina, ti agevola anche se vuoi giocare di make up o sfoggiare gioielli più particolari.

Se infatti punterai su un abito più eccentrico e scintillante ricorda che dovrai tenerti essenziale con il trucco mentre se l'outfit sarà monocolore e senza fronzoli allora sperimenta pure con trucchi occhi più elaborati e magnetici.







Per un look più futuristico e che non passa inosservato, vai di abito rosso ma assicurati di inserire effetti metallici sul tuo trucco. D'altronde questa è una serata dove osare è la parola d'ordine per cui non sarai assolutamente fuori luogo anzi....






AD OGNI FESTA DEL 31 IL SUO DRESS CODE


Non tutti i luoghi si prestano a qualsiasi outfit, se ad esempio passerai la notte del 31 in montagna gli hotpants e tacchi alti sono sconsigliati così come se deciderai di recarti in un pub l'abito super lungo è un attimino fuori luogo per salutare l'anno a suon di birra.

Ho quindi pensato ad alcune occasioni adeguando proposte di conseguenza.


FESTA LOCALE


Se passerai la notte più scintillante dell'anno in un locale, discoteca o bar il consiglio che ti do è sicuramente quello di indossare un mini dress accompagnato da una clutch e si, portati delle scarpe di ricambio nel caso i tacchi ti facessero vedere le stelle o avessi semplicemente voglia di un cambio look allo scoccare della mezzanotte.


SERATA IN PIAZZA


Verità?? Io non ci andrei mai però ultimamente è un'alternativa che va molto di moda per cui capisco che qualcuno può decidere di passare l'ultima notte dell'anno così. In questo caso ti stra consiglio una gonna plissettata piuttosto lunga, calze coprenti ed un maglioncino magari decorato ma il tuo mantra sarà "stare a caldo". Se non sei un tipo da gonna puoi indossare pantalone lungo con maglioncino e magari un paio di tacchi quadrati che sono un filo più pratici per stare a zonzo nel centro cittadino.



CENA IN CASA


La mia preferita...non c'è niente di più bello che salutare l'anno passato ed accogliere il nuovo con una bella cena fra amici condendo il tutto con chiacchere, risate ed allegria.

Se anche tu la pensi come me ti proporrei o un abitino in velluto molto chic a cui però abbinare dei biker per aggiungere un tocco di brio e ovviamente inserire pendenti alle orecchie ed una bella acconciatura oppure una mini gonna paillettata con un dolcevita pulito ed un paio di tacchi (tanto in casa non si deve camminare).



SERATA DI GALA


Abito lungo ma gioca pure di scollatura però non scordare una stola per i momenti più freschi e armati di gioielli e tacchi.




QUALI COLORI INDOSSARE A CAPODANNO


Il mio preferito per questo contesto è il blu notte che ricorda il cielo del 31 Dicembre tappezzato di stelle e sogni da realizzare.

Ovviamente non possono mancare all'appello i due colori iconici del periodo: oro ed argento che se non per il 31 allora quando indossarli?

Quest'anno va tantissimo l'ametista che oltretutto evoca lusso e stile per cui te lo consiglio caldamente, specie in abbinamento ad un make up sull'oro e se sei una di quelle a cui piace cambiare.

Il nero è chiaramente un classico ma meglio se arricchito di punti luce così l'effetto moda sarà super garantito.

Infine sua maestà il rosso ma non sceglierlo nella sua tonalità più fiammeggiante ( quella è riservata alla biancheria intima) ma preferiscilo in una versione più lussuosa e principesca come un rosso rubino oppure un borgogna.


Adesso che hai tutti le armi per essere la più bella della festa non ti resta che scegliere lo stile adatto a te e prepararti ad affrontare la serata più folle dell'anno.

Se ti va fammi sapere quali di queste idee è più affine a te e cosa pensi di indossare per il famoso cenone, non vedo l'ora di scoprirlo.


Alla prossima,

L.I


Commentaires


Post: Blog2_Post
bottom of page