COSTUME DA BAGNO: NUOVO CAPO DI ABBIGLIAMENTO



Costume da bagno l'alleato dell'estate


Con l'estate ormai alle porte chi non ha voglia di un pò di leggerezza e tuffi nel colore? Accantonare abiti e golfini in favore di materiali leggeri e colorati ci mette subito di buon umore, per non parlare di come ci sentiamo libere e spensierate con indosso l'indumento simbolo di questa stagione: il costume da bagno. Sia esso a due pezzi o intero, a tinta unita o ricco di effetti cromatici dall'effetto trendy, in tessuti tecnici o lussuosi, è la tenuta che più ci rappresenta in questo periodo e che ci regala quell'idea di vacanza che cerchiamo tutto l'anno. Ogni estate noi fanciulle siamo alla continua ricerca di nuove proposte per splendere sotto l'ombrellone e sulle spiagge sfilano i modelli più disparati, da quelli più semplici e basici a quelli più elaborati e dai colori variopinti. Ma hai mai pensato ad utilizzare il tuo costume non solo per l'esposizione al sole ma anche in modo alternativo?


Costume da bagno da oggi anche outfit

Siamo sempre state abituate a pensare a costume da bagno= mare ma non è detto che esso debba necessariamente essere relegato solo a questa funzione. Quando andiamo in spiaggia la mattina (o il pomeriggio dopo le nottate più spumeggianti) lo indossiamo quel tanto che basta a fare un tuffo in mare e prendere un pò di tintarella ma ci sono dei costumi talmente modaioli e ricchi di dettagli preziosi che un pò ci dispiace doverli riporre nel cassetto alla sera. Potremmo allora pensare di utilizzarli in modo alternativo per sfruttarli al massimo. Alcuni esempi? Chi di noi possiede costumi interi dal tono chic con ricami o qualche elemento decorativo può decidere di indossarli ad effetto body sotto ad una gonna per una serata elegante oppure optare sempre per costumi interi o bikini dal top un pò più lungo insieme al proprio denim preferito per un party sulla spiaggia.





Raffinato ed elegante per una serata sulla spiaggia o a lume di candela nonchè un' ottima strategia per guadagnare spazio in valigia dato che con un solo indumento puoi dare vita a più outfit












Per un look casual ed informale ma che sia in grado di esaltare la femminilità può essere una soluzione davvero brillante. Pensa ad una grigliata fra amici o una festa a bordo piscina et voilà















Tendenze costumi mare 2022


Per chi fosse alla ricerca di spunti su eventuali costumi da acquistare chiariamo subito quali sono le tendenze "spiaggia" per l'anno 2022.

A farla da padrone quest'anno sarà il costume intero che, raffinato ed elegante, segnala un ritorno agli anni 50 sia con abbinamenti cromatici dal sapore sobrio che con accostamenti audaci in pieno stile moderno . Qualunque sia la combinazione che sceglierete l'effetto chic sarà assicurato.

Ovviamente continueranno ad essere presenti i bikini, nelle loro versioni sgambate o meno, dai colori più accesi a quelli più neutri con un accento particolare al rosa che sarà colore dominante della stagione, perfetto compagno di molti momenti selfie.






15 visualizzazioni0 commenti