Make up autunnali di successo secondo l'armocromia
Ebbene si, l'autunno è ufficialmente partito (senti già anche tu profumo di zucca nell'aria?) e con lui la voglia di rinnovare anche il nostro trucco viso. Finita l'estate, è ora di abbandonare colorazioni candy e consistenze acquose per passare a make up più strutturati fatti da sguardi intensi e provocanti, sfumature calde e texture più corpose. Ma per fare le cose al top, oltre a strizzare l'occhio alle tendenze trucco dell'autunno 2023, dobbiamo far scendere in campo anche l'armocromia. Già, perchè, a seconda della nostra stagione di appartenenza, ci saranno colorazioni da evitare e quelle invece che metteranno in risalto il nostro sguardo. Se anche tu non vedi l'ora di realizzare make up autunnali di successo secondo l'armocromia, allora sei nel posto giusto. Allaccia le cinture e preparati ad un fantastico tour sul trucco viso per questo autunno.
Tendenze make up autunno 2023
Come abbiamo già visto quando siamo andate a curiosare fra le tendenze moda della stagione fall winter 2023/2024, ( ecco qui il link da cliccare se ti sei persa l'articolo https://www.ladyindigo.net/post/uscite-le-tendenze-moda-2023-2024-ecco-cosa-ci-aspetta ) quest'anno non saranno solo colorazioni dark a dominare la scena ma saranno accompagnate da tonalità fresche e luminose quasi come se l'estate non fosse destinata a scomparire.
Accanto a cromie scure ed intense ci saranno quindi tinte pastello e super energiche.
Semaforo verde dunque a smokey eyes neri per incentrare l'attenzione sugli occhi ma anche ombretti che ricordano prati fioriti, con colorazioni vellutate ed iper femminili.
Smokey eyes per uno sguardo profondo
Colori pastello, morbidi e delicati
Una menzione tutta speciale la meritano poi le sopracciglia: c'è chi le propone chiarissime e decolorate fino a farle scomparire (optate per questa scelta solo se appartenete alla stagione estate) e chi invece le vuole folte e voluminose. Le ciglia invece saranno in primo piano con mascara effetto allungante e perchè no anche un pò di glitter.
Ciglia in primo piano per uno sguardo che conquista
Il trucco autunnale perfetto se sei una inverno
Per realizzare make up autunnali di successo dobbiamo quindi fare appello all'armocromia. Come? Semplice, imparando a conoscere i colori giusti per noi in base alla nostra stagione.
Se appartieni all'inverno, saranno perfetti per te ombretti scurissimi da giocare in total black oppure da creare mix fra nero e blu notte oppure nero e viola. Nel primo caso abbina un rossetto rosso ciliegia o lampone, nel secondo lascia le labbra naturali. Il finish occhi e labbra potrà essere opaco oppure brillante. E per il blush? Rosati freddi ma ancora meglio il malva.
Dark e provocante questo make up un pò gotico
Il trucco autunnale perfetto se sei una autunno
Se sei una autunno, questa è proprio la stagione nella quale sfoggiare le tonalità calde e terrose che ti si addicono tanto. Ritieniti fortunata perchè potrai cavalcare l'onda dell'ultima tendenza moda in fatto di trucco: l'espresso make up. Si hai capito bene, il trucco viso che ricorda il colore del caffè. Essendo un autunno il marrone sarà il tuo tono vincente, potrai quindi divertiti a replicare le sfumature della bevanda più amata di tutti i tempi sia sugli occhi che sulle labbra. Con gli ombretti potrai giocare a miscelare varie sfumature brown e sulla bocca sperimenta con terracotta, nude carne, rosso mattone o bordeaux. Anche per il mascara usa il marrone ed evita il nero. Finish occhi e labbra matt oppure satinato ma non brillante. Come blush, quello perfetto per te sarà in colori caldi che spaziano dall'albicocca al pesca.
Caldo come l'autunno, profondo come il caffè
Il trucco autunnale perfetto se sei una primavera
Sei una primavera? Ecco i tuoi segreti per un make up autunnale di successo secondo l'armocromia. Visto che chi è spring si valorizza con colori caldi e luminosi, ti propongo di abbracciare la tendenza del make up autunno 2023 che prevede ombretti pastello e dalle tonalità brillanti. Evita colori scuri che ti incupirebbero e punta piuttosto sulle sfumature dell'arancione, del bronzo e se vuoi restare easy anche il nude sarà benvenuto nella tua palette. Finish occhi e labbra dovrà essere brillante oppure satinato ma non opaco perchè hai bisogno di luce. Anche il mascara meglio marrone che nero.
Per sguardi sempre pieni di luce
Il trucco autunnale perfetto se sei una estate
Sei una summer? Per te andranno benissimo colori freddi e soft. Grigio, tortora, lilla, malva, rosa nude, rosa baby, rosa antico e rosa intenso saranno le colorazioni da tenere sempre nella tua trousse. Per quanto riguarda il mascara, se hai gli occhi azzurri, la moda fall winter 2023-2024, propone una colorazione rossa sulle ciglia che è di grande impatto e dall'effetto wow assicurato...provare per credere. Finish occhi e labbra sarà opaco e satinato ma non brillante. Come blush ottimo il rosa confetto,
Fai del rosa il tuo mantra per i tuoi ombretti
Visto che abbiamo tirato in ballo l'armocromia, se non sei sicura di sapere a quale stagione appartieni o se lo sai già ma vorresti tanti altri consigli sui tuoi colori amici (non solo per il make up), perchè non prenotare una seduta di armocromia con me? Ti si aprirà un mondo... https://www.ladyindigo.net/product-page/consulenza-armocromia
Adesso che questo recap modaiolo sul trucco viso autunno 2023 è finito, dimmi la tua...ti piacciono le tendenze della stagione? O avresti preferito altre proposte? Se ti fa piacere condividere con me la tua opinione io ne sono felicissima...lasciami pure un commento e ti risponderò il prima possibile.
Comments