top of page

MAKE UP NERO VIRALE: L'ARTE OSCURA CONQUISTA IL MONDO DELLA BELLEZZA



make up virale nero fra fascino e seduzione

Il make up nero è diventato virale: ecco perchè


Se c'è una tendenza che è diventata ormai virale in cosmesi, è proprio quella del make up nero. Come mai ha conquistato i cuori di make up artist e fashion addicted? Semplice, il make up nero è una dichiarazione di stile. E' perfetto per tutte coloro che vogliano uscire dall'anonimato e mettere in risalto la propria grinta e senso della moda. E' un trucco per donne che non hanno paura di mostrarsi e che vogliono rompere con i tradizionali make up viso acqua e sapone optando per un look magnetico e catalizzante. Se anche tu sei fra coloro che desiderano sperimentare un trucco viso ricco di fascino ed eleganza, che ti renda irresistibile ad halloween ma non solo, allora resta con me...vedrai che il dark make up non avrà più segreti per te.



Make up nero virale: dai look più tranquilli a quelli drammatici


La cosa bella di questo trucco viso, è che si possono realizzare make up neri un pò per tutti i contesti della nostra vita: da quelli più casual a quelli più provocanti. Il trucco da viso color nero non è quindi rilegato solo all'ambito del punk o del fascino sfrenato ma è possibilissimo truccarsi di nero anche solo per andare a fare la spesa o per passeggiare con le amiche. Ci sono infatti due opzioni per un make up nero di tipo easy: andare di ombretto nero e mascara oppure applicare una matita nera e sfumarla sulla palpebra con l'aiuto di un pennellino. Se invece dovremo partecipare ad una serata e vogliamo sfoderare tutto il nostro sex appeal, non c'è niente di meglio di smokey eyes neri per uno sguardo profondo e penetrante. Nel primo caso ti consiglio di applicare un rossetto nude per non appesantire troppo il volto, nel secondo potrai osare con rossetti accesi (nero compreso) che lasciano il segno.



make up virale nero soft per tutti i giorni


Make up nero virale ombretti: total black oppure giochi di colore


Per creare un perfetto make up virale nero sugli occhi, è possibile utilizzare il total black oppure abbinare ombretti di altri colori per movimentare i giochi di sguardo e creare tridimensionalità. Se ad esempio vogliamo trasmettere un'immagine di seduzione, l'idea migliore è quella di osare un trucco occhi fra nero e blu notte. Se invece la nostra parola d'ordine è eleganza allora il top è l'accoppiata ombretto nero e argento. Se siamo delle eterne romantiche e un pò ci dispiace tenere chiusa nella trousse tutta quella serie di ombretti un pò bon ton, allora puntare su nero e rosa. Infine, per un look all'insegna del trendy direi ottimo nero più verde ( bellissimo anche per halloween in alternativa al nero e viola). Per chi vuole avvicinarsi a questa nuova dimensione di trucco, consiglio di andare molto per gradi cominciando con un semplice ombretto nero e mascara a cui abbinare un rossetto color carne o gloss. Se al contrario si vuole catalizzare l'attenzione su di sè ottimo mixare un ombretto nero ed uno metallizzato (magari per una bevuta dopo cena o comunque per occasioni serali). Se invece si possiede un animo un pò dark o semplicemente si vuole abbracciare in toto questa tendenza, bellissimo smokey eyes con labbra scure e smalto nero.



sguardo intenso con brillantini e ciglia extra nere


Il fascino del rossetto e dello smalto nero


Non solo gli occhi, ma anche le labbra si preparano a sfoggiare tinte scure e rigorosamente black. I rossetti neri infatti sono ormai sulla bocca di tutte per il loro tono ammaliante ed ipnotico. Il rossetto nero vuole sovvertire i canoni classici della beauty routine che vedono la donna truccata con tinte delicate e sfumature super femminili, mostrando invece che non c'è bisogno di essere per forza acqua e sapone per essere chic e desiderabili. Scegliendo questa tinta scura per le labbra si mostra indipendenza e carattere inoltre, quella di truccare le labbra di nero, era una moda che esisteva già al tempo degli antichi egizi e maori che come è noto erano amanti della sensualità. Ma qual'è il rossetto nero su cui puntare questo autunno? La versione più fashion vuole un lipstick nero opaco ma vellutato. Per raggiungere il famoso effetto wow, si può tracciare il contorno labbra nero e al centro sfumare con un rossetto nude oppure uno più acceso. Bello anche applicare il rossetto nero e sopra un gloss dai mille riflessi, per rievocare l'immagine della luna di notte. Una menzione tutta speciale va fatta però anche allo smalto che è perfetto da portare liscio senza decori oppure da arricchire con brillantini o creare combo di colori a contrasto.




make up nero virale con rossetto dark



Altre due considerazioni da tenere a mente: per far spiccare al massimo il make up nero e rendergli giustizia, assicurati di avere una pelle luminosa e levigata così da creare contrasto fra un incarnato di porcellana e cromie scure. Importantissimi anche primer e fissante per assicurarsi un look duraturo e di alta qualità.


Cosa ne pensi di queste ispirazioni in black per il tuo autunno? Come hai visto, al di fuori della notte delle streghe, sono praticamente infinite le occasioni per sfoggiare un make up nero. E tu pensi che proverai a farti coinvolgere da questa ultima frontiera del trucco? Nel caso vorresti provare prima con una versione soft oppure ti spingeresti subito ad un total black vibrante? Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione...se ti va lascia pure un commento sotto al post per discuterne insieme.

Ah...prima che ti saluti, se ancora non lo hai fatto, ti invito a venirmi a trovare su instagram dove troverai tantissimi spunti per uno stile perfetto e alla moda...ti aspetto https://www.instagram.com/ladyindigo__/




4 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page