top of page

Streetstyle primavera 2024: tutti i consigli di cui hai bisogno per fare centro


look street style primavera 2024
sveliamo i look street style primaverili più cool


Scopriamo i look piu' belli dello streetstyle primavera 2024

Inutile negarlo, i look in chiave urbana sono un pò i nostri preferiti perchè ci permettono di affrontare la quotidianità con grinta e stile. Sono accompagnati da capi che promettono praticità per affrontare i mille impegni di tutti i giorni accompagnati però da una giusta dose di glamour. Sono validi sia per andare a lavoro che per una passeggiata in centro città, ottimi per passare il tempo con gli amici così come per sbrigare commissioni. Questi outfit si fregiano di materiali funzionali che ci evitano perdite di tempo, anzi ci vengono incontro con soluzioni multitasking, ma possiedono colori o applicazioni all'avanguardia per rendere le nostre mise pratiche ma futuristiche come vere celebrity. Per ogni fashionista che si rispetti, è quindi fondamentale padroneggiare l'arte dello stile urban in modo magnetico e diventare icona d'ispirazione per le altre persone. Se quindi ti definisci una vera amante della moda e vuoi imparare a creare look street style per la primavera 2024 che lascino tutti a bocca aperta, eccoti servita. In questo post troverai ispirazione per realizzare outfit dal sapore fashionwear a seconda dei tuoi gusti e della tua personalità.


Look streetstyle primavera 2024 in versione femme fatale

Lo streetstyle può essere di tantissimi tipi, dal più casual a quello veramente urban passando per il mood più sexy. Adesso vediamo come creare fantastici look streetwear ammalianti. Una delle mise più trendy per questa stagione calda, è sicuramente quella di giocare con trasparenze e pizzi. Puoi provare per esempio ad indossare una semplice sottoveste in raso con una bordatura di pizzo all'altezza del petto e una cinturina in vita, così sarai perfetta per un aperitivo serale. Per una versione più fresca indossa un paio di jeans abbinati a un top in pizzo così renderai meno eccentrico il look ma sarà ugualmente vamp. E poi la novità della primavera 2024: indossa una camicia bianca un pò lunghina (perchè non prenderla in prestito dall'armadio del tuo lui?) da portare a mò di vestito e sotto metti stivaletti oppure un tacco. In alternativa puoi lasciare la camicia aperta e inserire sotto un top, se il tutto sarà condito da collane di varie dimensioni sovrapposte l'una all'altra con occhiali da sole e maxi bag sarai davvero cool. Fondamentale nello streetstyle primavera 2024, il corsetto che ultimamente sta diventando davvero virale e sarà bellissimo da abbinare a pantaloni o gonne. Nel primo caso creerai un look dal sapore manlike mentre nel secondo sarai proprio una femme fatale. Il corsetto lo puoi portare in due modi: da solo come fosse una maglietta oppure metterlo sopra ad una camicia per un effetto ancora più contemporaneo. La cosa divertente del corpetto è data dal fatto che potrà essere in colore neutro oppure in nuances vivaci e brillanti per un'aria futuristica o ancora impreziosito da decori se si vuole puntare sul lato più femminile.



pizzo e trasparenze
maglietta giocata su pizzo e trasparenze da vera femme fatale


Look streetstyle declinato in chiave chic

Se il tuo animo è più romantico e delicato ma non vuoi rinunciare a portare capi dall'aspetto urbano, ecco per te alcune soluzioni che coniugheranno il lato street a quello femminile. Puoi per esempio cominciare a rivisitare i grandi classici come un abitino a pois ma abbinarli a sneakers e accessori come occhiali da sole super glam così la tua immagine sarà fresca e dinamica in un colpo solo. Se sei amante dei fiori ma non gradisci la stampa floreale all over, punta su un paio di pantaloni o gonna in toni neutri e abbina una t-shirt anch'essa in colore neutro ma che raffiguri una bella rosa al centro. Così avrai inserito l'elemento flower assicurandoti però una dose di grande raffinatezza. Cavallo di battaglia di qualsiasi look chic è la semplicità. Puoi dunque indossare due capi minimal, senza fantasie nè decori ma dall'ottimo taglio sartoriale, che siano però giocati su cromie in contrasto fra loro come beige e viola. In questo modo avrai preservato l'eleganza ma senza escludere il lato trendy. Altro capo irrinunciabile se vuoi fare colpo a suon di stile, è il trench che è perfetto per generare look streetstyle nella tua primavera 2024. Ne esistono di varie fogge e colori ma se vuoi puntare tutto sull'urban chic, ti consiglio di buttarti su un modello di classe con tonalità neutre da abbinare su tutto. Lo potrai indossare su tuta, abitini, gonne e pantaloni e sarà il tuo compagno più fedele per le fresche giornate di primavera. E per concludere la carrellata delle proposte fashionwear femminili, ti propongo la jumpsuit che anno dopo anno si riconferma trend di stagione. Per renderla "classy" dovrai abbinarla a dei bei tacchi e a pochette preziose. La tuta potrà essere inoltre lunga oppure corta, l'importante è che il colore sia raffinato e che i dettagli abbiano il giusto savoir fair.



crea look streeetstyle chic con questo trench
trenche del mio shop ispirato a Audry Hepburn per creare meravigliosi look streetstyle ma chic

A tal proposito, ti segnalo questo trench della mia boutique che è ispirato a Audry Hepburn e, proprio come faceva lei, ti permetterà di creare outfit in versione streetstyle ma chic.https://www.ladyindigo.net/product-page/trench-audry-hepburn-bottoni-quadri-interno-spalle-in-pizzo-100-cotone-tg-42



Look urbani per incarnare la vera essenza dello streetwear

Se non desideri nè qualcosa di troppo romantico e nemmeno eccessivamente sexy ma vuoi incarnare a pieno titolo lo stile urban, ecco quello che fa per te. Lo streetstyle della primavera 2024, ti invita a esordire con un outfit composto da pantaloni neri (vanno bene anche jeans scuri) ai quali abbinare un top o una camicetta lavorate a mò di opere d'arte. Semaforo verde dunque a t-shirt arricchite da fiori in 3D o applicazioni futuristiche e si a colori vibranti che lasciano il segno. Altra idea ci viene direttamente dal mondo del jeans e visto che questo è l'anno del total denim, potresti provare a creare una mise che lo veda protagonista dalla testa ai piedi ( se dovesse interessarti capire come dar vita a un look di questo tipo ti lascio il mio articolo di riferimento dove parlo in maniera approfondita dell'argomento https://www.ladyindigo.net/post/total-denim-uno-dei-must-have-primavera-estate-2024-sveliamo-i-look-più-trendy). Cavallo di battaglia dello streetstyle, è quello che punta sull'abbinamento di colori a contrasto fra di loro. I capi potranno anche essere minimal ma l'importante è che siano unite nuances brillanti e vivaci come peach fuzz e celeste per dirne una. Altra ispirazione di stile ci proviene dal campo dell'utility dominata da pantaloni cargo e gilet in versione maschile. Questo abbinamento è di gran tendenza ultimamente e lo potrai portare in ufficio come per un giro fra negozi nel weekend. Per far si che questo look dia il meglio di se, ti consiglio di realizzarlo con sfumature neutre e poco vistose come il nocciola o il mercurio (altra cromia moda del 2024).



mix colori a contrasto per un urban look
abbinamento di colori a contrasto per un look urbano

Ma adesso che siamo arrivate alla fine di queste proposte streetstyle dimmi...qual'è la tua preferita? Quale versione del look urbano ti ispira di più? Non vedo l'ora di sentire i tuoi commenti sotto al post e se hai suggerimenti che ti piacerebbe condividere saranno i benvenuti. Per non perdere nemmeno uno dei miei articoli a tema fashion, ti consiglio di iscriverti alla newsletter di lady indigo così da essere sempre all'avanguardia e diventare icona di stile.www.ladyindigo.net


Alla prossima,

Lady Indigo




Komentáře


Post: Blog2_Post
bottom of page