Due nuove colorazioni fresche e luminose pensate per farti brillare nell'estate 2024: tangerine e giallo burro. Dal tono caldo e dall'aspetto energizzante, sono perfette per portare un pò di sole nei tuoi summer look di quest'anno
A chi donano tangerine e giallo burro?
Diciamoci la verità ...uno dei motivi per cui adoriamo l'estate non è solo la possibilità di fare il bagno in mare ma anche perchè finalmente possiamo relegare nell'armadio tutti quegli outfit dai colori cupi e spenti per abbracciare tonalità gioiose e vivaci. Per fortuna che la moda, per la summer season del 2024, ha pensato di spingere ancora di più l'accelleratore su cromie fresche ed energiche, dandoci l'opportunità di trasportare il sole nel nostro guardaroba. Ecco allora che i nostri outfit si tingono di tangerine (mandarino per gli amici) e giallo burro. Queste nuances, per le loro note calde, si accompagnano a meraviglia agli incarnati dorati tuttavia ,se abbinati nel giusto modo, questi colori potranno fare la felicità anche delle amiche estate. Se anche tu non vedi l'ora di conoscere tutti gli abbinamenti più chic e glam per far girare tutte le teste nel corso dei prossimi mesi, resta con me e preparati a creare look all'ultimo grido.
Come abbinare il tangerine
Cominciamo dalla cromia più vivace fra le due...il mandarino. Mette subito allegria ed è un vero toccasana per rinfrescare il nostro guardaroba. Le primavera potranno indossarlo nella loro versione più brillante che renderà omaggio ai loro occhi e capelli luminosi. Le autunno potranno provare una versione più terrosa e morbida di tangerine che saprà certamente accompagnare in modo armonioso i loro riflessi caldi e intensi. Per le primavera, trovo irresistibile l'accoppiata fra questo tipo di arancio e il verde acqua. Questo duo sarà meraviglioso per creare un look glam e chic fondendo insieme un colore caldo e acceso ad uno elegante e originale. Sarà bellissimo per una cerimonia soft come comunione, battesimo o brunch domenicale. Su questo outfit consiglio un make up nude sugli occhi mentre invece sarà bellissimo illuminare le labbra di un morbido corallo rosa. Sempre le amiche spring, per realizzare un look urbano senza eguali, potranno tentare l'abbinamento fra tangerine e pesca per generare un contrasto basso ma di grande effetto. Meraviglioso per un aperitivo post uffico, questo ensamble dona femminilità ma anche senso dello stile. Visto che s tratta di un abbinamento giocato su colori caldi, il consiglio è quello di optare per gioielli gold per proseguire una certa coerenza di stile. Le amiche autunno, saranno invece valorizzate dall'accoppiata fra tangerine e i marroni bruciati per esaltare il sottotono caldo e speziato e saranno assolutamente magnifiche anche nella combo con l'oro. Se invece si desidera virare su una mise trendy che ci faccia lasciare il segno, basta creare un abbinamento con il colore complementare dell'arancio: il blu. Bello quindi giocare in tandem con un marine navy ma anche con un turchese. E se invece si desidera lasciare il segno a suon di eleganza? Provare con mandarino e verde oliva per un'immagine very chic. Ovviamente restano validi anche gli abbinamenti con il panna, crema e i vari neutri per mantenere un profilo sobrio.
Come abbinare il giallo burro
Personalmente adoro questa nuance perchè la ritengo molto versatile: è raffinata se portata in total look (metti un abito da cerimonia) ma si trasforma in un'ottima alleata per look casual se unita a cromie più sporty. Per le primavera, consiglio un abbinamento fra giallo burro, violetto e verde acqua per un outfit che comprende delicatezza ma anche senso della moda. Per quanto riguarda il make up, lascerei la scena alle labbra che potranno essere un pò pescate mentre gli occhi saranno al top con un velo di mascara marrone scuro (eh gia). Se invece tre colori mixati insieme ti sembrano troppi, prova la combo con il verde menta che saprà portare freschezza e coolness al tuo look con il minimo sforzo. Per le autunno, trovo bellissimo l'accoppiata fra giallo burro e oro che si rivela elegante e glam in vista di una cerimonia, indossando un colore nuovo e non scontato e abbinato a dettagli stilosi. Se invece si desidera lasciare l'impronta in modo deciso, sarà bellissimo inserire dei tochi di marrone cioccolato di carattere e grinta. Abbiamo detto che sia il burro che il mandarino (fra un pò con tutti questi ingredienti ci cuciniamo un dolce) sono cromie calde e quindi adatte ai sottotoni warm. Questo è verissimo ma questo tipo di giallo, se abbinato correttamente, può essere indossato anche da chi appartiene alla stagione estate per via della sua delicatezza e presenza non eccessiva di luminosità . Se sei summer, non potrai non lasciarti tentare dall'abbinamento con il lavanda per un look trendy e originale ma secondo me sarà con la pacatezza dei toni pastello quali azzurro polvere e rosa cipria che sarai davvero in grado di fare colpo. Come vedi quindi il giallo burro offre tantissime possibilità di indosso e si presta bene su vari incarnati.
Consigli di stile per i tuoi look in tangerine e burro
Sicuramente con questi colori la parola d'ordine sarà ...divertimento. Fino ad ora li abbiamo visti abbinati ad altre tonalità ma se invece li inserissimo tutti e due nello stesso outfit? Sarà estremamente glam mixare queste due sfumature solari per generare look che non passano inosservato. Per donare movimento, puoi giocare con le texture come top in lino color mandarino e gonna di seta in burro. Altra idea è quella di un bel layering estivo (ottimo per quelle serate che profumano di fresco) inserendo una camicia gialla chiara sopra ad un abitino tangerine per creare profondità e interesse visivo. Arriva poi il momento di parlare dei bijoux...il mandarino che è un colore caldo e pieno, sta divinamente in combo con oro e bronzo. Il giallo burro che è warm ma più light rispetto all'altro, starà d'incanto con oro rosa e toni gold. Infine non scordare di osare anche con i pattern...un bel top arancio con gonna a fiori sui toni del burro sarà ultra chic per passeggiare in città così come dei pantaloni yellow light con camicetta a righe in toni pastello saranno stupendi per generare mise casuale ma degne di nota.
Adesso la palla sta a te, divertiti a generare look alla moda ma che siano anche divertenti e soprattutto non banali (a noi non piacciono le cose scontate vero?). Prima di salutarmi però ti faccio una domanda...visto che si tratta di due colori entrambi belli, solari e innovativi, a te quale dei due ha colpito di più? E come pensi di sfruttarlo? Facciamoci una bella chiaccherata qui sotto al post!
Ti aspetto alla prossima,
Lady Indigo
Comments