TESSUTI, FORME E NUANCES MODA 2022-2023

Aggiornamento: 23 set


Amiche e amici fashion addicted eccoci ancora una volta qui a proseguire il nostro tour fra abiti, colori e tessuti moda per la stagione 2022-2023. Chi ha già letto il post sulle cromie che andranno in voga , sa già che questi non saranno un autunno e un inverno caratterizzati dai soliti colori scuri e cupi ma che la parola d'ordine in questione sarà soltanto una: brillantezza. Non sto dicendo che le colorazioni tipiche del periodo freddo saranno cancellate del tutto dalle vetrine ma sicuramente il loro impatto dominante calerà molto in favore di tinte più accese e brillanti. I classici nero e grigio continueranno a essere presenti ma se fino a qualche anno fa le uniche alternative a loro erano rappresentate da bordeaux, marroni e blu scurissimi, adesso si parla di colori accesi e saturi (per conoscerli tutti vi invito a leggere per chi ancora non lo avesse fatto il mio articolo dove ve li mostro uno ad uno https://www.ladyindigo.net/post/colori-moda-autunno-inverno-2022-2023-cosa-avere-nell-armadio ) come il blu elettrico, il verde smeraldo, il rosso lava e il color ametista che sarà must have indiscusso.

Bene, adesso che abbiamo capito che non saremo obbligate ad adeguarci allo stile "Signorina Rottermeyer", possiamo concentrarci su cosa ha in serbo per noi il magico mondo dei tessuti.

Per tutte le amiche con un'anima "alla matrix" possiamo annunciare con gioia che si, i pantaloni in pelle saranno presenti anche questa volta ed anzi sarà possibile optare direttamente per maxi cappotti lunghi con il solito materiale. Un consiglio per smorzare l'effetto panterona e inserire un tocco di femminilità al nostro abbigliamento in pelle? Smorzate con una bella camicia dai toni delicati che aggiungerà raffinatezza all'insieme facendovi apparire donne con carattere ma anche con un lato tenero.

Per chi ama invece uno stile classico ed elegante la risposta è ovviamente tweed che non delude mai e soprattutto ci permette di fare bella figura in ogni contesto. Ma c'è un ma...seppur il tessuto prometta femminilità e classe anche in questo caso è sconsigliato optare per un total look in tweed perchè altrimenti il passaggio da ragazza chic a nonna di ritorno dal supermarket è dietro l'angolo e noi questo non lo vogliamo perchè chi conosce lo stile di Lady Indigo sa che la donna di classe deve essere si elegante ma anche trendy e l'effetto nonna non lo è. E quindi come si fa a svecchiare un pò il tweed dandoci una mano di bianco? Semplice, spezzando con un capo molto alla moda come un paio di jeans che mettano in risalto le forme. Se cercate qualche spunto vi propongo questi nuovi modelli della mia linea che uniscono la comodità all'effetto trendy e che sarebbero divini con una giacchetta in tweed.


Et voilà...vi presento gli "Elastic Skinny Stretch" i mitici jeans a vita alta, elasticizzati e skinny per un fisico da urlo. Non so voi ma personalmente ho sempre cercato un jeans che racchiudesse sia l'effetto wow che un pò di praticità ma spesso mi è capitato di dover scegliere fra le due invece finalmente, dopo tanta ricerca, sono riuscita a trovare questo modello che ha proprio le caratteristiche giuste per essere nella top ten della lista dei miei desideri ed ho subito pensato di condividerlo con voi. www.ladyindigo.net/dresses

La bella notizia inoltre è che è disponibile in: nero, blu e azzurro cielo.

Poi ho anche pensato alle amiche freddolose, che durante la "cold season" non riescono a mettersi i jeans perchè il tessuto appare troppo freddo e c'è invece bisogno di calore(quante volte ci siamo messe calze pesanti sotto i jeans rischiando di assomigliare ad una papera o vanificare gli sforzi di ore ed ore di palestra per apparire con gambe sottili?). Per tutte le ragazze (che proprio come me) hanno bisogno di una dose extra di coccole e calore alle gambe ecco i "Winter Velvet Jeans" www.ladyindigo.net/dresses

Questi salvavita sono reperibili in nero, blu scuro e grigio.


Lasciati un attimo da parte pelle e tweed è impossibile, come ogni autunno-inverno che si rispetti, non tirare in ballo anche l'universo dell'animalier. Da alcune amato alla follia, da altre un pò meno segna comunque uno dei trend del periodo. Sicuramente infonde grinta e carattere a chi lo indossa ed è possibile scegliere fra maculato, zebrato e leopardato. Per chi lo adora sicuramente sarà facile andare su un abitino completamente animalier mentre per chi deve ancora prenderci un pò di confidenza è consigliabile cominciare da una camicetta o una gonnellina e vedere come ci sentiamo.


E' poi la volta anche di quadretti, righe, rombi e tutto ciò che si presta ad essere scherzoso e colorato per un look un pò più sportivo ma ugualmente chic.


Scarpe ne abbiamo? Certo che si e anche stavolta voglio svelarvi un paio di novità rispetto alle alte annate. Chi è amante degli stivali alla texana sarà contenta di sapere che anche quest'inverno saranno i benvenuti nella vostra scarpiera e chi invece è alla ricerca di scarpe eleganti ma comode? Beh sarà felice di dire bye bye ai trampoli in favore di scarpe dal tacco minimo (dai 5 agli 8 cm massimo) e ballerine che coniugano il massimo del comfort ma senza rinunciare allo stile. Alcuni esempi? Le ballerine di Lady Indigo con suola in gomma e cuoio rigenerato possono essere un'ottima soluzione pensando anche che sono proposti in tanti colori, dai più neutri ai più decisi, per avere la possibilità di indossarli sempre su qualunque outfit senza mai sfigurare. www.ladyindigo.net/shoes


E tu che ne pensi di queste ultime novità? Sei contenta o delusa di questi cambiamenti cromatici e delle texture proposte? E le scarpe? Continuavi a preferire i super tacchi o sei favorevole ad una scarpa ugualmente d'impatto anche se più bassa?

Dimmi con un commento cosa ne pensi...la tua opinione è importante


281 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti