top of page

Beauty news: le ultime tendenze make up primavera estate 2024


tendenze trucco primavera estate 2024
scopriamo insieme gli ultimi trend trucco primavera estate 2024


Sveliamo le ultime tendenze make up primavera estate 2024

L'inverno è ormai praticamente agli sgoccioli e fra pochissimo potremo dare il benvenuto alla primavera. La spring season di solito rappresenta un momento di rinascita per noi femminucce che non vediamo l'ora di andare a rifornire il nostro guardaroba e la nostra palette trucco. Per evitare inutili sprechi di tempo e denaro, occorre però sapere quali sono i must have di stagione per uno shopping a colpo sicuro. Per quanto riguarda gli outfit sui cui puntare, ti consiglio di leggere il mio articolo dove tratto in modo approfondito l'argomento https://www.ladyindigo.net/post/cosa-andrà-di-moda-in-primavera-estate-2024-la-risposta-è-qui. Se invece vuoi conoscere le ultime tendenze make up primavera estate 2024, sei nel posto giusto. Resta con me e alla fine dell'articolo sarai pronta per creare trucchi da red carpet e i tuoi acquisti saranno mirati e ricchi di soddisfazioni.


Ultime tendenze make up primavera estate 2024: partiamo dagli occhi

Se c'è un diktat in fatto di trucco per la stagione calda del 2024, è porre il focus sugli occhi. Dimentica dunque sguardi nude e il motto less is more ma entra in una dimensione fatta di colore e di brillantezza. Le nuances preferite per gli ombretti, saranno certamente tutte le tonalità del rosa. Indipendentemente dalla tua stagione armocromatica di appartenenza potrai cavalcare questo trend scegliendo la sfumatura che meglio ti si addice. Se sei una winter ti consiglio gradazioni vivide e intense come il rosa schocking oppure il fucsia. Se sei autumn, punta su versioni tenui e molto naturali come il muted pink. Sei primavera? Via libera al salmone chiaro oppure al rosa corallo. Se al contrario sei summer, scegli fra rosa antico, rosa baby oppure rosa confetto. Le amiche dal sottotono freddo potranno abbinare i loro ombretti rosati a un altro di tipo argentato così da seguire la moda fino in fondo, a chi ha sottotono caldo sconsiglio invece questa mossa. Ma non di solo rosa vivono gli ombretti della stagione calda. Una delle ultime tendenze make up primavera estate 2024, prevede infatti anche l'uso di colori più vividi e brillanti in omaggio alle meraviglie che ci regala la natura in questo periodo. Per cui, se sei più estrosa, via libera ad ombretti verde lime, blu oppure arancio (se non te la senti di mettere queste cromie su tutta la palpebra, giocatela con un eyeliner). E come non poter nominare il tormentone del 2024? Ovviamente diciamo benvenuto al peach fuzz nella nostra trousse make up, anche se il consiglio è quello di usarlo solo se sei un autunno oppure una primavera visto che si tratta di un colore caldo e dorato. Se ami l'idea di replicare un effetto un pò sirenetta, metti un eyeliner verde sugli occhi e vai di pesca su guance e labbra...il risultato sarà fresco, primaverile e degno di una regina degli abissi.



make up pink sugli occhi in primavera estate 2024
ombretto rosa, trend primavera estate 2024

Il fondotinta si usa ancora a primavera?

Quando si avvicina il caldo è sempre un tormento con il make up: fondotinta che cola, rischio di creare un mascherone sulla faccia e, nella migliore delle ipotesi, pori della pelle che non respirano perchè coperti da strati di cerone. Per fortuna il trucco viso sta diventando sempre più all'avanguardia e, anno dopo anno, sul mercato vengono proposti prodotti che ci aiutano ad essere belle senza dover per forza soffrire. Una delle ultime tendenze make up primavera estate 2024, dice infatti addio al fondotinta in favore di un prodotto veramente magico e perfetto per combattere l'afa a colpi di stile. Hai mai sentito parlare di skin tint? Esatto, letteralmente significa tinta per la pelle e ti assicuro che è veramente miracoloso. Si tratta di un mix fra il fondotinta e la BBcream ma è molto più leggero. La sua formulazione è liquida, naturale e completamente traspirante. La cosa bella è che regala un incarnato fresco e luminoso, perfetto per la primavera, ma lasciando la pelle libera e non oppressa da texture soffocanti e troppo coprenti. Questo significa ovviamente che le imperfezioni non saranno completamente camuffate come fa il fondotinta classico ma l'effetto è quello di un volto rosato e colorato come dopo una passeggiata sotto al sole. Io la trovo una fantastica soluzione, specie se si predilige un incarnato naturale e si vuole ricreare l'idea di make up no make up, tanto in voga negli ultimi tempi. E' quindi un prodotto furbo che combina l'azione beauty e skin care visto che, oltre a illuminare il volto, apporta anche tanta idratazione. Ovviamente sopra alla skin tint potrai applicare il tuo blush. Anche in questo caso, evita di esagerare e punta su di un effetto naturale e radioso che sia degno della stagione calda. Per un effetto "sun kissed", non metterlo sulle guance come sempre ma sfumalo bene nella zona tempie ed occhi così sembrerà davvero che il tuo viso sia stato naturalmente ravvivato dal sole.


volto naturalmente luminoso grazie alla skin tint
scopri la magia della skin tint a primavera per un volto naturale e fresco

Come truccare le labbra questa primavera estate

Come abbiamo appena visto con il fondotinta, appena il caldo fa la sua comparsa, si avverte bisogno di leggerezza e questo vale anche per le labbra. No dunque a rossetti pesanti e texture corpose ma si a gloss idratanti e leggermente colorati, a replicare l'effetto bagnato che ci piace tanto in questo periodo. Tuttavia, una delle ultime tendenze del make up spring summer 2024, parla di labbra ombrè. Questa moda era già apparsa alla fine del 2023 ma ci è piaciuta talmente tanto da volerla mantenere anche con il caldo. Si tratta di un metodo innovativo e glamour per labbra dall'aspetto pieno e rimpolpato con un velo di colore in versione degradè. Come si realizzano dunque? Ti occorrerà una matita che faccia da contorno labbra, magari in marrone, che andrai ad applicare sfumandola verso l'interno. Per il centro della bocca, scegli invece un gloss di un tono più chiaro rispetto alla matita. A questo punto avrai ottenuto un gioco di colore tridimensionale, dove le gradazioni si fondono l'una nell'altra, che ti regalerà un effetto filler senza ricorrere alla chirurgia e un colore naturale. Non sei obbligata a scegliere il marrone come nuance ma, se desideri che la resa sia poco artificiale, ti consiglio di optare per toni nude.



labbra ombrè, tendenza spring summer 2024
tecnica labbra ombrè, più scure all'esterno e sfumate


Adesso che siamo giunte alla fine di questo percorso sulle novità in campo beauty, cosa ne pensi? Quale sarà il primo prodotto che acquisterai per realizzare i tuoi make up della stagione calda? Non vedo l'ora di saperlo...aspetto un tuo commento sotto al post.


A prestissimo e buon weekend,

Lady Indigo

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page