top of page

Tendenze capelli primavera estate 2024



hair look pe 2024
scopriamo insieme le tendenze capelli primavera estate 2024

Quali sono le tendenze capelli primavera estate 2024?

Adesso che ci stiamo lasciando l'inverno alle spalle, urge dare una rinfrescata alle nostre chiome per accogliere la nuova stagione con un hair look vibrante e alla moda. Quello che dobbiamo capire, affinchè il nostro appuntamento dal parrucchiere dia i suoi frutti, è quali sono le tendenze capelli primavera estate 2024. Se desideri arrivare al tuo appuntamento in salone con le idee chiare ed essere certa di uscire con una capigliatura super fashion e che faccia girare la testa a tutti (scusa il gioco di parole), sei nel posto giusto. Nel corso dell'articolo ti svelerò tutte le ultime tendenze da conoscere in fatto di tagli, acconciature e colore capelli. Vedrai che una volta conclusa la lettura non vedrai l'ora di andare dal parrucchiere per rinnovare il tuo stile.


Tendenze capelli primavera estate 2024: cominciamo dal taglio

Se mi segui già da un pò, avrai sicuramente letto il mio precedente articolo dove ti parlavo delle novità in fatto di moda per la stagione pe2024 (se non lo hai letto puoi recuperarlo qui https://www.ladyindigo.net/post/cosa-andrà-di-moda-in-primavera-estate-2024-la-risposta-è-qui) e avevamo fatto un timido accenno anche al mondo dei capelli ma adesso è giunto il momento di approfondire l'argomento. L'aspetto principale da tenere a mente è che si va verso una linea più salutare che rinuncia a trattamenti chimici aggressivi in favore di chiome naturali e piene di salute. Il motto sarà dunque quello di valorizzare quello che madre natura ci ha donato senza voler stravolgere la propria testa. Ma veniamo un pò a parlare delle lunghezze....quale sarà la più gettonata? Se gli anni passati la scena era dominata da capigliature in Raperonzolo style, le tendenze capelli primavera estate 2024 puntano tutto su lunghezze medie. Queste infatti sono considerate più gestibili, facili da acconciare e con una manutenzione bassa. La lunghezza consigliata arriva dunque alla spalle o pochi centimetri sotto per garantirti uno stile femminile ma con il minimo sforzo di gestione. E per chi invece ama il super corto? Anche il questo caso la moda ci viene in soccorso proponendoci un caschetto spettinato alleggerito sulle punte per un effetto sbarazzino e disinvolto. Ma tieniti forte perchè adesso ti sto per sganciare una super bomba che se sei amante della cultura asiatica ti farà impazzire...sto parlando del taglio detto Hime. Dato che la cultura nipponica e l'amore per tutto ciò che fa parte di quel mondo si sta diffondendo sempre di più, perchè non trasferire tutto ciò anche nell'hair look? Realizzare questo taglio è piuttosto semplice: prevede ciocche più corte ai lati del volto, chioma lunga sulla parte posteriore e frangia quasi a coprire gli occhi. L'aspetto finale sarà certamente futuristico ma una vera fashion icon come te non può proprio evitare di provarlo. Per rinforzare il concetto anime, potrai abbinare al taglio colorazioni quali biondo icy, nero intenso oppure toni pastello. Altra tendenza in diretta dal Giappone, prevede capelli super lisci effetto seta, non importa se lunghi o corti ma è essenziale che siano ordinati e super dritti.



caschetto scalato
caschetto spettinato con punte alleggerite


Acconciature capelli primavera estate 2024

Adesso che abbiamo capito quali sono i tagli su cui puntare non ci resta che passare al secondo step...come li acconciamo sti capelli? Come ti dicevo prima, le tendenze del 2024 fanno all in su capigliature facili da gestire e dall'aspetto naturale per cui sicuramente non sarà previsto niente di complicato. L'hair look proposto sarà quindi molto spontaneo, easy e poco macchinoso. Assistiamo alla rimonta della coda bassa che è l'acconciatura jolly per tutto quanto: perfetta in ufficio così come per una serata elegante. Ci piace perchè ci fa essere sempre chic, non è mai fuori luogo e ci vuole veramente un attimo per realizzarla. E' quel misto fra brava ragazza e donna di classe che vince sempre. Altro cavallo di battaglia della bella stagione del 2024, sarà quella di capelli finto spettinato (non alla barbona ovviamente ma con spontaneità). Questo non significa dire bye bye alla spazzola e confinarla nel cassetto ma vuol dire rinunciare a piastre e altri artifici per mostrarsi con la nostra piega naturale e con le sue imperfezioni che saranno proprio il focus del tuo hair look. Altro must have, per chi ama il genere e per chi ci si sente a sui agio, è dato da una frangia extra long a tenda che arriva all'altezza degli occhi.


coda bassa
coda bassa hair look trendy pe 2024


Colori moda capelli primavera estate 2024

Ora ci siamo fatte il taglio, abbiamo scelto la piega manca solo una cosa da decidere: quale colore farsi. Fra le tendenze capelli primavera estate 2024, il protagonista assoluto è il peach fuzz. Questa cromia che è stata individuata da Pantone come tonalità chiave dell'anno, oltre ad essere perfetta su abbigliamento e make up, si presta benissimo per essere sfoggiata anche in testa. E' una sfumatura dolce e fresca, a metà strada fra arancio tenue e rosa soft, ci ricorda la delicatezza dei fiori a primavera e quindi è proprio il top per scaldare le nostre chiome nella bella stagione. Ma il color peach fuzz se lo possono fare proprio tutte? In realtà, essendo una nuance molto calda, dona alle autunno e alle primavera (armocromia docet). Per le amiche della stagione autumn consiglio di eseguire solo alcuni riflessi sulla loro capigliatura castana per donare profondità e movimento. Le amiche spring possono invece osare con un total peach infatti questo è un colore che si sposa benissimo con chi possiede incarnato dorato e occhi chiari. Spoiler se hai i capelli biondi...invece di farti fare la decolorazione, prova con una maschera colorata decisamente meno aggressiva e oltretutto l'effetto del colore scarica con i lavaggi per cui se non sarai convinta del risultato rimedierai alla svelta. Un'altra tonalità di gran moda questa primavera estate, è il biondo chantilly (si è ispirato alla crema del dolce) che è meraviglioso su chi possiede un incarnato lunare ed ha già una base tendente al biondo. Anche in questo caso potrai giocare con un effetto totale sulla capigliatura oppure servirti del balayage per creare schiariture e giochi di luce. E se sei mora? Prova con un nero liquirizia, freddo e molto elegante, che non farà altro che mettere in risalto il tuo incarnato se chiaro mentre regalerà profondità se la pelle è olivastra. In alternativa, se anche tu sei amante del rosso ma abbiamo detto che il peach fuzz non ti si addice, buttati su di un'altra tendenza spring summer 2024: il cherry cola. Altra sfumatura di rosso ma icy, in pratica un rosso fuoco condito da riflessi viola e blu (basta guardare Dua Lipa per avere un'idea).




sfumature di peach fuzz sui capelli
peach fuzz hair color pe 2024


Direi che ci siamo concesse un bellissimo tour nel mondo dell'hair look...adesso che hai tutti gli elementi per sapere cosa va di moda, come pensi che trasformerai la tua chioma? Deciderai di provare uno di quei tagli ispirati al Giappone? Oppure non vedi l'ora di dare un twist in più ai tuoi capelli con le sfumature del pesca? E per l'acconciatura cosa farai? Insomma come avrai capito sono super curiosa di conoscere il tuo punto di vista quindi ,se ti fa piacere, ti invito a lasciare un commento sotto al post così ci possiamo fare una bella chiaccherata...non vedo l'ora!

E come al solito, per continuare a ricevere spunti in fatto di moda, ti aspetto sul mio profilo instagram dove ne vedremo delle belle www.instagram.com/ladyindigo__


Alla prossima,

Lady Indigo

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page