top of page

COLOR VIVA MAGENTA E ARMOCROMIA





Il colore più chiaccherato di tutto il 2023: il Viva Magenta. Con ragione è stata una colorazione che ha lasciato il segno sulle passerelle e non solo...si tratta infatti di qualcosa di magnetico ed intrigante capace di catalizzare completamente l'attenzione. Questa cromia è avvolgente, intensa e magica e non ha potuto non colpire il cuore di Pantone che ha ben pensato di introdurla come colorazione must have del 2023.

Si tratta di una tonalità di rosso carminio con punte violacee, si trova a metà strada fra caldo e freddo, fra il fisico ed il virtuale rappresentando così proprio il riflesso di quella che è la nostra società al giorno d'oggi: un intrecciarsi fra materia e tecnologia che convivono di pari passo.

Il Viva Magenta esprime vitalità, coraggio ed esuberanza ma anche ottimismo e voglia di osare, d'altronde prende il suo nome proprio dalla famosa Battaglia di Magenta del 1859 e simboleggia appunto il campo di battaglia rosso.

Se sei curiosa di saperne di più su questa cromia allora non ti resta che proseguire la lettura....



VIVA MAGENTA COME ABBINARLO SECONDO L'ARMOCROMIA


In realtà è una colorazione assolutamente perfetta per tutte le amiche appartenenti alla palette inverno ma tutte noi possiamo portarla se sappiamo fare gli abbinamenti giusti perciò ecco un pò di spunti in Viva Magenta per ogni stagione di appartenenza.


Stagione inverno: per tutte coloro che appartengono a questa stagione il gioco è facile in quanto si possono generare i più svariati abbinamenti scegliendo se restare sulla stessa scala cromatica con qualche sfumatura leggermente diversa oppure se creare contrasti di impatto come ad esempio un bel blu oppure un arancio. Sicuramente l'effetto trendy sarà garantito.















Stagione estate: in questo caso parliamo di composizione estremamente serene e confortevoli, più tranquille ma non per questo meno belle, si sprigioneranno infatti accostamenti cromatici con magenta e grigi, magenta e perla e colori neutri. Il risultato sarà certamente molto sofisticato e chic.




Stagione primavera: una sferzata di femminilità per le amiche primavera che potranno creare look magenta e rosa molto delicati e dolci. Senza realizzare contrasti evidenti e mercati, si potranno ottenere outfit non monocromatici ma che restano più o meno sulla stessa scala cromatica.



Stagione autunno: è sicuramente la palette cromatica che deve stare maggiormente attenta all'uso del Viva Magenta. Più che su un outfit, il mio consiglio è quello di puntare su di un accessorio così da non dover rinunciare in toto a sfoggiare questa clorazione di tendenza ma al tempo stesso tempo salvaguardare l'effetto di armonia sul tuo volto.


Si tratta quindi di un colore nuovo, insolito e futuristico pronto ad abbracciare le innovazioni che si stanno verificano negli anni 20 del 2000 ed è una cromia tutta da sperimentare e con la quale sbizzarrirsi davanti allo specchio.


E tu cosa ne pensi del fantastico mondo del Viva magenta? Non vedo l'ora di leggere un tuo commento... fra l'altro se ancora non lo hai fatto ti invito ad iscriverti alla mia newsletter per avere sempre aggiornamenti freschi da mondo della moda www.ladyindigo.net

e a seguire il mio profilo instagram per non perderti i miei consigli super trendy https://www.instagram.com/ladyindigo__/


Ti aspetto!!!


Post: Blog2_Post
bottom of page