top of page

COME VESTIRSI DOPO I 30 ANNI






I trenta sono un'età bellissima per una donna, abbandoniamo il mondo dell'adolescenza per gettarci in una dimensione ben più stimolante fatta di lavoro, impegni, incontri e cambiamenti di vita da accogliere con gioia ma anche con il giusto stile.

Il quesito su quale guardaroba adottare sorge spontaneo perchè infatti gli eccessi dei vent'anni da adesso in poi sono banditi (trucco e tacchi too much ad esempio non saranno più nostri alleati)

in favore di mise dal sapore più sobrio e chic.

Attenzione però perchè sobrietà non deve per forza fare rima con noia...se sei curiosa di conoscere tutti i trucchi per un abbigliamento impeccabile dai 30 in su allora prosegui la lettura con me.


La chiave del successo per un perfetto look giunti alla soglia degli "ENTA", consiste nel saper creare un armonico mix fra aspetto chic e trendy. Per ottenere questo risultato dovrai preferire un look che abbini capi più formali ed eleganti con un elemento all'ultima moda per far si che nel tuo outfit convivano insieme sia la parte della "donna di classe" ma anche quella della "ragazza sex and the city".




maglioncino della mia linea stiloso e super versatile in tanti colori diversi



Perchè questo outfit funziona? Siamo di fronte ad un abbinamento vincente perchè sono stati scelti pantaloni neri dal taglio classico insieme ad una decolletè anch'essa nera che insieme gridano eleganza ed uniti al maglioncino animalier abbiamo inserito l'elemento trendy che ci serviva per arrivare all'effetto da star che cercavamo.

Perchè una camicia non sarebbe andata bene? Hai presente nonna Abelarda? Ecco diciamo che avresti rischiato di fare quella fine. Il trucco sta infatti nel non optare per una mise totalmente formale o questo finirà con l'invecchiarti ma introdurre sempre l'aspetto moda che si tratti di un accessorio, una scarpa o una parte dell'abito. D'altra parte anche un look totalmente di tendenza non sarebbe appropriato perchè ci si aspetta che dai 30 anni in su ci sia anche un minimo di savoir faire e ,credimi, vestirsi in modo adeguato all'età senza voler per forza dimostrare meno o più anni ti farà acquistare punti.






abitino linea a sirena del mio negozio, elegante e di tendenza




stiletto della mia linea in tanti colori moda e dal tacco giusto


Perchè questo outfit funziona? In questo caso abbiamo preso un abitino dalla linea semplice e pulita, caratterizzato dalla parte finale che conferisce movimento e stile, in total black che sicuramente rimanda al discorso di raffinatezza ed essenzialità che facevamo prima e gli abbiamo abbinato una calzatura super trendy sia nel colore che nel materiale.

Il contrasto azzurro (o blu)n insieme al nero è veramente magnetico e di gran moda per cui giocando con colori e materiali abbiamo creato una mise assolutamente stilosa e ricca di fascino al tempo stesso...provare per credere.

Quale calzatura non sarebbe andata bene in questo caso? Mi sentirei di sconsigliare la sneaker che, seppur di modissima anche per la stagione fredda e decantata come quinta essenza del fashion sugli abitini, non sarebbe stata assolutamente di impatto su questo capo che è pur sempre elegante ma anche trendy e richiede un paio di scarpe che gli rendano giustizia.

Anche le deccoltè non ti avrebbero fatto ottenere un bel risultato in quanto avrebbero sortito l'effetto "zia" aggiungendo immediatamente 10 anni al tuo aspetto (un pò tipo quando giochi a monopoli e finisci sulla casella imprevisti che di solito ti riserva un bidone, ecco qui con le decolletè finisci sulla "casella zia" quindi eviterei di sceglierle).





abito lungo a fiori che puoi trovare sul mio shop





Ci piace perchè l'abito lungo a fiori esprime tutta la sua grazia e femminilità e la sneaker è la scarpa giusta per valorizzarlo donandogli quell'aspetto urban di cui c'è necessità.

Non sarebbe stata appropriato un tacco alto e nemmeno un tronchetto (ricordi la casella zia??) ma in alternativa alla scarpa da ginnastica possiamo inserire dei biker per quel tocco glam che abbiamo detto va inserito sempre e comunque.





abito firmato Lady Indigo con spacco laterale e schiena semiscoperta per le tue serate del cuore




sandali gioiello della mia linea proposti in tanti colori moda


Questo outfit si può decretare vincente senza alcun dubbio infatti abbiamo un abito estremamente affascinante e sensuale con uno spacco su gamba destra (ma discreto) ed una schiena semi scoperta (non tutta), a testimoniare che la semplicità giocata sui volumi è la chiave per un capo elegante e gli abbiamo unito un sandalo gioiello che rende il look magnetico e catalizza l'attenzione.

L'insieme è un risultato principesco e da red carpet senza bisogno di aggiungere altro.

L'abito non presenta infatti decori o applicazioni ma è lasciato pulito e lineare ed è impreziosito da questi meravigliosi sandali che rendono l'insieme degno di una celebrity.


Le proposte stilistiche che ti ho mostrato sono applicabili la prima per il lavoro, la seconda per le tue serate fashion, la terza per il tuo tempo libero e l'ultima per i tuoi momenti di gala.


Ho realizzato questi esempi per guidarti nel capire come dovrebbe essere strutturato un look da trentenne in vari contesti e ricorda: stile, eleganza e tendenza. Queste sono le tre parole che non dovrebbero mancare nella creazione del tuo stile perfetto.

Ovviamente (se li hai ancora) sarà il caso di salutare hot pants, super mini gonne e tacchi vertigionosi perchè quell'epoca è finita ma non preoccuparti, come hai visto ne sta cominciando un'altra molto più cool ed interessante per cui non ti resta che fare tesoro di questi consigli ed abbracciare le nuove proposte da trentenne.


E tu che ne pensi di queste fashion pills per noi che abbiamo salutato la curva dei vent'anni? Fammelo sapere con un commento, non vedo l'ora di sentire la tua opinione e conoscere le idee che ti sono piaciute di più.


Prima di salutarci volevo ricordarti di seguirmi anche sul profilo instagram (se già non lo fai) per avere tutti i giorni una dose di consigli di stile ed aggiornamenti in tempo reale sulle ultime tendenze che ti permetteranno di essere la più vip di tutte le tue conoscenze https://www.instagram.com/ladyindigo__/


Ti ricordo inoltre la super promo di San Valentino che ho riservato per te, ti regalo il 15% di sconto su qualsiasi articolo della mia linea. Ma attenzione l'offerta è valida solo fino a tutto il 14/02 dopodiché non sarà più possibile sfruttare il maxi sconto.

Se sei interessata ad usufruire della promo ti consiglio di fare un salto sul sito

ed inserire lo sconto Sanvalentino23 al checkout, quando avrai riempito il tuo carrello.


Ci vediamo la prossima settimana con un altro post super stiloso tutto per te.

Baci baci,

L.I.





Post: Blog2_Post
bottom of page