top of page

5 TENDENZE MODA 2023 DA CONOSCERE SUBITO



Ebbene si, l'anno è appena cominciato e porta con se una sferzata di energia e di novità in fatto di stile che non possiamo assolutamente ignorare.

Molte saranno le sorprese che la moda ci riserverà nel corso dei mesi: saranno variegate, stravaganti e tutte da sperimentare inoltre saranno accomunate dal fattore allegria che sarà il must di stagione.

Non c'è infatti spazio per la cupezza e l'effetto smorto ma ci saranno colori e forme ammiccanti alle quali non potremo proprio resistere.

Se anche tu non vedi l'ora di sapere tutto sulle ultime novità allora non ti resta che proseguire nella lettura.


ANNO DEL CONIGLIO



La moda non può fare a meno di celebrare l'anno del coniglio ispirato alla tradizione asiatica.

Questo simpatico animaletto simboleggia fortuna e allegria e gli stilisti più famosi hanno ben pensato di creare collezioni ad hoc che vede protagonista il nostro orecchiuto amico.

Via libera quindi a maglie con stampe che ritraggono conigli ed anche borse a tema, si prenda ad esempio Ferragamo che è il primo fra tutti gli stilisti a farsi portatore di questa tendenza.




CAPI ALLA MODA E FUNZIONALI


Il fatto che il nostro approccio alla vita stia diventando via via sempre più salutista ed attento all'ambiente, viene riflettuto anche nella moda. Le case stilistiche infatti tendono di anno in anno a progettare abiti ed accessori che vadano incontro alle esigenze della società ed in questo momento l'orientamento dell'individuo è all'insegna dello sport, movimento e tanta aria fresca.

Per questo motivo il marchio svedese H&M, dal 12 Gennaio 2023, propone nelle sue vetrine una linea pensata per consentire il massimo del movimento e dell'espressione fisica tramite magliette, collant, reggiseni che siano privi di cuciture e per questo versatili ed adatti ai più svariati movimenti.

Acquistare quindi capi di questo genere a tinta unita e con tonalità accese è già diventato un must di stagione per uno stile fra lo sporty ed il fashion street.




INNO ALLA CLASSE OPERAIA


La stagione fredda del 2023 si arricchisce di un altro contenuto sociale: rendere omaggio alla classe operaia tramite capi di abbigliamento che ricordano quelli di una giornata di lavoro in fabbrica e saranno quindi di grande ispirazione i pantaloni cargo che con le loro tascone si inseriscono fra gli articoli del genere "utility" ma vedremo anche tanta maglieria sia su abiti che su accessori.

Abbiamo detto più volte che la moda ci sorprende continuamente con le sue evoluzioni e visioni ad ampio raggio per cui vediamo bene qui come uno dei settori ritenuti meno affascinanti di sempre dal punto di vista stilistico, quello della classe operai appunto, diventa adesso di ispirazione per il nostro look quotidiano ribaltando così il concetto che solo tacchi e seta ci rendono cool ma facendoci invece intravedere un'altra visione, quella secondo la quale la tendenza è dettata da tessuti e volumi che si usano nel quotidiano.

A proposito di maglieria, se già non sei stata a curiosare sul mio shop online, ti consiglio di dare un'occhiata a questo maglioncino fashion e super femminile.


Si tratta di un capo veramente morbido che ti permetterà di stare al caldo anche nelle giornate in cui la colonnina di mercurio vira verso lo 0 in quanto è costituito sotto da una canotta nera a proteggere la pancia (utilizzabile volendo anche in estate da sola con un paio di jeans) e dal maglioncino sopra con collana incorporata per uno stile super chic. Il maglioncino è disponibile in petrolio, bianco e nero e la spedizione è sempre compresa oltretutto adesso è in saldi quindi un vero affare.





UNGHIE 2023

La manicure si fa semplice, raffinata e certamente non molto appariscente. Nude infatti sarà il colore predominante per il prossimo periodo per un inno all'effetto vedo/non vedo, ad uno smalto che c'è ma orna le nostre mani con discrezione senza sfacciataggine. Ogni tonalità del nude sarà quindi la ben venuta, dalle più rosate a quelle viranti al marrone l'importante è che l'effetto sia naturale e per quanto riguarda la forma delle unghie quella ovale sembra la prediletta del momento.

Anche la french manicure continua a fare da colonna sonora ai nostri avvenimenti, sia essa proposta nella sua forma tradizionale che con la lunetta colorata per creare contrasti di impatto.




STIVALE MODELLO COWBOY


Lo stivale modello cowboy sta spopolando più che mai, anche grazie alla serie televisiva dove Vanessa Incontrada li indossa assieme ad un paio di denim.

Si tratta di calzature alla moda, di carattere ma alle quali non manca certo la femminilità. Possono essere utilizzate in vari contesti: abbinati ad un abitino, con jeans o pantaloni o con minigonna e il loro scopo è quello di rendere più trendy un look che sembra troppo principesco e dare carattere ad una mise che potrebbe apparire ordinaria.

Ti mostro i camperos della mia linea disponibili in nero oppure marrone, dalla forma assolutamente a cowboy, di gran moda ma arricchiti da ricamo con fiori che li rende immediatamente femminili e chic.https://www.ladyindigo.net/product-page/cowboy-boots


Questo viaggio alla scoperta delle tendenze 2023 per il momento si conclude qui ma ho già tantissime novità primaverili di cui voglio parlarti e che sono sicura adorerai, se ti va intanto puoi lasciarmi un commento dove mi dici quali sono le novità modaiole che ti hanno più colpito per adesso...sarà divertente parlarne insieme

Se già non lo hai fatto, ti lascio il link per iscriverti alla mia newsletter di modo da essere sempre aggiornata sulle ultime novità e quindi avere una marcia in più...al tuo stile


Post: Blog2_Post
bottom of page