top of page

BLACK ADDICTED? ABBINAMENTI PER L'ESTATE

Aggiornamento: 14 dic 2022



Ti sei mai chiesta come mai in autunno/inverno indossiamo abiti con colori tendenzialmente scuri mentre in primavera/estate sfilano per le strade e per le spiagge vestiti dai toni pastello oppure nuances sgargianti? La risposta è che nell'abbigliamento ,così come nel trucco, portiamo i colori che la natura ci propone in quel momento e così le cromie che indossiamo sono quelle che riflettono le sfumature del cielo, dei fiori e della luce che ogni stagione ci dona. Per cui da Ottobre a Marzo regnano i neri, i grigi, i bordeaux, blu e marroni mentre da Aprile a Settembre tutto l'arcobaleno ci offre i suoi meravigliosi riflessi, si fanno strada i toni ispirati all'energia del mare ma anche il fluo che inneggia alla luce è nostro fedele compagno, Ma ammettilo, in questo panorama di rosa, turchese e chi più ne ha più ne metta tu vuoi soltanto una cosa...continuare ad indossare il nero.

Il fascino del black mood in effetti è sempre dietro l'angolo in quanto sta bene a tutte, si adatta ad ogni stagione e contesto e....se abbinato nel modo giusto è il colore dell'eleganza per eccellenza.

Se sei una di quelle che non rinunciano alla nuance più decisa di sempre e desiderano lasciarsi avvolgere da quel tocco di fascino e di mistero anche d'estate, non ti resta che scoprire i vari modi per giocare con il nero. Sei pronta?


NERO IN VERSIONE SPORTY

A seconda di come lo abbiniamo, il nero può rivelarsi davvero molto versatile. Se ad esempio non puoi fare a meno di indossarlo neanche a 40 gradi, puoi lo stesso infondere un tocco estivo alla tua mise con gioielli, borse e scarpe.

Se desideri dargli un aspetto un pò "sporty spice" ed audace puoi decidere di puntare su accessori di color arancio, turchese, verde e viola.

Alcuni spunti?


Con le "Crystal Queen" proposte in tante varianti colore puoi ottenere un contrasto d'impatto per valorizzare il tuo outfit.










Anche la "straw handmade diamond pearl "proposta in svariate tonalità farai una magnifica figura mantenendo il nero come protagonista ma portando un pò di estate sia con l'aiuto dei materiali che del tocco colore.





Gli "Stone Wired Earrings" potranno esserti compagni speciali sia che tu li scelga in turchese o arancio per un contrasto energizzante sia che tu opti per le tonalità più scure che, in combinazione con il nero, produrranno un effetto sfumato elegante e sofisticato.https://www.ladyindigo.net/bags-and-accessories-copy-1?page=2


NERO IN VERSIONE GLAM


Per non rinunciare ad essere all'ultima moda, mantenere il tuo colore del cuore ma infondere anche quel pizzico di brio tipicamente estivo, ti consiglio di inserire il fluo.

In uno dei miei post precedenti ti ho già parlato di come il nero si sposi alla perfezione con il verde lime che oltretutto è il colore moda dell'estate 2022 per cui se deciderai di fare questo esperimento sarai la più vip in assoluto. In alternativa un bel fucsia è proprio quello che ci vuole per esaltare la femminilità e dar vita ad uno dei contrasti più eccentrici e frizzanti che mai.


NERO IN VERSIONE BON TON

Abituata a destreggiarti fra riunioni d'ufficio, pranzi ed eventi allora puoi provare a considerare un effetto chic ed intramontabile. Come? Abbinando il nostro nero ad una delle colorazioni più delicate e dolci che ci siano e quindi via libera a nero e cipria, nero e corallo, nero e bianco e nero e sabbia per essere la più elegante e raffinata in tutte le situazioni. Con questi look infatti sarai perfetta ovunque e resteranno tutti ammaliati dal tuo buongusto e stile.



Le open toe "Women Summer Lace Shoes" saranno le tue migliori amiche sotto ad un semplice tubino e ti aiuteranno ad infondere decisione ma femminilità al tempo stesso.






Per non parlare del fascino che emana questa parure "Ashiqi Natural Freshwater Pearl Baroque" che dona eleganza e aspetto sirenesco.https://www.ladyindigo.net/bags-and-accessories-copy-1?page=3









NERO IN VERSIONE LUXURY

Eccoci arrivati all'effetto notturno. Il nero infatti si sa che è il colore del mistero, della notte e di tutti i segreti che essa porta con sè. Se ciò che che vuoi ottenere è essere la più elegante e circondarti da un'aura di fascino puoi seguire due strade:

TOTAL BLACK: effetto intrigante quello del "tutto nero" se l'abito sarà movimentato da effetti quali inserti di pizzo, paillettes o trasparenze con applicazioni sopra. Si richiede quindi di giocare con i tessuti per ottenere intensità e movimento mantenendo il medesimo colore.


EFFETTO LUCE: per evitare di assomigliare ad una palla da discoteca e fare una gran bella figura, il consiglio è quello di puntare su una collana e degli orecchini luminosi lasciando l'abito completamente nero oppure una borsa dal materiale lussuoso e dal colore avvolgente o infine sandali gioiello. Quindi scegliere uno, massimo due accessori che spicchino per loro lucentezza e ti facciano brillare ma senza eccedere. Ecco tre suggerimenti...







E tu quale abbinamento con il nero sceglierai?

Post: Blog2_Post
bottom of page