top of page

L'ARTICOLO PIU' INCREDIBILE CHE TU ABBIA MAI LETTO SU COME INDOSSARE IL BIANCO IN ESTATE



In estate si sa, la voglia di colore e fantasie sui nostri abiti ed accessori è imbattibile ma, la bella stagione, è anche un momento d'oro per illuminarci di bianco.

Questo colore candido ed elegante che ci dona luce anche in inverno, resta un must have indiscusso però del periodo estivo in particolare di quello vacanziero.

Lo so però cosa stai pensando a proposito del bianco "Non è adatto a tutte", "L'effetto gelataio è dietro l'angolo", "Mi fa sembrare una bimba che passa a comunione o peggio ancora una sposa".

Bè in realtà posso assicurarti che ci sono un sacco di trucchetti furbi e super glam per creare fantastici look dove il bianco la fa da padrone, per poterlo indossare anche se non si possiede il classico vitino da vespa e per conferirgli un'aria sensuale e non troppo angelica.

Di la verità...un pò ti ho incuriosita con questi piccoli spoiler ma...se vorrai conoscere alla perfezione tutti i segreti del bianco e padroneggiarlo come una celebrity, non ti resta che leggere l'articolo fino alla fine.





IDEE DI LOOK CON IL BIANCO




Per cominciare, voglio presentarti questo fantastico prendisole della mia linea che è davvero spettacolare perchè riunisce in sè l'anima boho chic tanto di moda alla leggerezza.

Ho voluto mostrartelo perchè secondo me è un abitino passe partout per un sacco di occasioni diverse: mettilo con i sandali bassi se vuoi utilizzarlo come prendisole oppure indossa sandali con il tacco per un look serale.




Ecco come creare un total white che non ci faccia apparire gelatai e che non sia nè troppo candido e nemmeno noioso: indossa una gonna bianca in raso alla quale abbinerai una maglina di un punto di bianco diverso e sneakers rigorosamente white. Ecco che abbiamo dato vita ad un outfit super trendy e tridimensionale nonostante sia stato usato sempre il solito colore.

E' infatti possibile aggiungere movimento decidendo di usare la stessa tinta su materiali diversi, proprio come in questo caso. La sneaker inoltre ci aiuta a sdrammatizzare il look rendendolo più attuale e portabile anche di giorno.






Hai mai pensato di indossare il bianco per l'ufficio? Potrebbe essere un'ottima idea per portare un pò di freschezza ed aria estiva in quelle quattro mura e dare anche una lezione di stile a tutti quanti.

Ovviamente abbi cura di scegliere un modello classico-elegante ed abbinare una collana di perle al tutto per un risultato al top.





Se invece tutto quello che vogliamo è illuminare il volto ma non replicare un look total white, allora possiamo pensare di indossarlo su di una camicetta magari abbinata ad una minigonna in jeans.

Anche l'accoppiata blusa bianca e shorts promette leggerezza e raffinatezza, senza impegnare troppo.

A proposito di camice...se possiedi fianchi generosi allora preferisci un modello ampio, se invece possiedi poco seno puoi dare un senso di volume con le ruches ed infine se hai un seno abbondante opta per una bella camicia morbida




Per le tue serate all'insegna del trendy, perchè non puntare tutto su un bell'abito sfrangiato ed in lungo? Come vedi, anche se tutto è giocato sul bianco, possiede elementi e dettagli all'ultima moda che lo rendono fashion e sexy, basti pensare alle frange a strati, alle piccole trasparenze poste sul corpetto oppure al collo un pò alto che rendono l'abito una creazione di design.

Anche in questo caso si tratta di un modello del mio shop, per cui se dovesse piacerti non devi fare altro che cliccare sul link per scoprire più dettagli.





CON QUALI COLORI ABBINO IL BIANCO?


Visto che si tratta di un colore neutro, è facile affermare che si sposa bene con tutto ma ci sono alcune tonalità che con il bianco creano un effetto meraviglioso. Ecco quali...



Una delle accoppiate più imbattibili è sicuramente quella che vede protagonisti bianco e fucsia.

In quanto colore acceso infatti, questo punto di rosa intenso, grazie al bianco viene reso ancora più luminoso e bellissimo da sfoggiare in estate. Per lo stesso motivo, anche il rosso troverà un grande alleato di stile nel white universe.





Bellissimo il binomio bianco e tonalità calde come arancio e giallo, che oltretutto sono davvero gettonate e alla moda e con l'abbronzatura regaleranno brividi.





Anche affiancato a tonalità più fredde come il blu ed il verde il bianco rende molto bene.

In questo abito della mia linea troverai un modello fresco, raffinato e alla moda per la sua gonna drappeggiata e l'incrocio all'altezza del seno.




MA IL BIANCO STA BENE A TUTTE?


Qui entra in gioco l'armocromista che è in me...è vero che a volte indossiamo un capo color bianco e ci sembra che "ci sbatta" o c'è qualcosa che non ci convince. Questo dipende senza dubbio dal fatto di non aver individuato la tonalità di bianco perfetta per la nostra stagione di riferimento.

Si fa presto a dire bianco infatti ma la verità, è che esistono tante sfumature di questa cromia alcune più fredde ed altre più delicate.


  1. Le amiche della stagione inverno saranno ad esempio valorizzate dal bianco ottico che è brillante e icy e farà risaltare il loro incarnato

  2. Le amiche autunno dovranno puntare sull'avorio che contiene una punta di giallo e quindi richiama il loro colorito dorato

  3. Le amiche della stagione primavera dovranno tener presente un bianco albicocca che è luminoso e fantastico con i loro colori

  4. Le amiche della stagione estate saranno fantastiche in color ghiaccio che è freddo ma soft


E per quanto riguarda il fatto che il bianco non è esattamente noto per essere un colore snellente come la mettiamo invece? Anche questo non ci deve spaventare perchè non è sempre e solo il colore a determinare l'immagine che trasmettiamo agli altri ma anche il modello di un vestito può fare questo. Semplicemente a chi è più formosa consiglio di indossare una gonna oppure un abitino ampio e non aderente ma non è assolutamente vero che il total white sia una prerogativa delle modelle, basta solo usare le giuste accortezze.


In ogni caso, se sei curiosa di sapere qual'è la palette perfetta per te, in grado di farti risplendere e metterti in risalto come non mai, ti consiglio di prenotare la tua consulenza di armocromia con me così da poter dare vita ad un guardaroba pieno di successo



ALTRE TIPS SUL BIANCO


Ma i consigli di stile non sono mica finiti qui...ho infatti altre due tips da darti per i tuoi look a base di bianco.

La prima riguarda il trucco. Se ci si veste di bianco infatti cosa c'è di più bello della possibilità di mettere in risalto le labbra con un bel rosso intenso od un fucsia? (colori che fra l'altro avevamo già visto funzionare anche per l'abbigliamento). Se poi l'idea è proprio quella di creare un effetto veramente wow, ti consiglio un rossetto particolarmente scuro stile gotico e vedrai che sarai irresistibile.

Per quanto riguarda l'ombretto invece, tenendo a quel punto le labbra nude, sarà possibile creare bellissime sfumature sui toni del mare che diciamocelo...per un fine settimana o una vacanza sulla costa sono decisamente in tema.

Altra idea per gli occhi, è quella di scaldare lo sguardo con un bel bronzo oppure oro ed anche in questo caso con l'abbronzatura sarai invidiabile.

Infine l'ultimo consiglio è quello di evitare di indossare biancheria bianca sotto ad una mise white.

Si lo so, potrà suonarti poco sensato ma in realtà è un'ottima strategia visto che il bianco tende ad essere un pò trasparente ed andare a mettere sotto reggiseno e mutande troppo chiare rischia di lasciare troppo alla vista. Del resto, a meno che tu non voglia creare un look super sexy, anche il nero sotto al bianco non è una scelta felice. E quindi quale biancheria possiamo indossare? La scelta ideale sarebbe il color carne o nude che è quella che si sgama meno facilmente ed è la più fine. Ah...ovviamente anche buttarsi su colori vivaci non è buona cosa.


Siamo arrivate alla fine di questo viaggio nel color bianco e spero di averti aiutata a fare un pò di chiarezza sui mille utilizzi di questa fantastica cromia e, perchè no, averti fatto respirare anche un pò di clima vacanziero.

Prima di salutarti ti ricordo che se sei una divoratrice di fashion pills non potrai perderti il mio profilo instagram sul quale ogni giorno, fra una storia ed un post, do sempre tante dritte una più stilosa dell'altra.


E tu cosa ne pensi del bianco? Sei abituata ad indossarlo in estate oppure non è uno dei colori con i quali ti senti in confidenza? E nel caso, come lo porti? Lasciami pure un commento, non vedo l'ora di saperne di più...


Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page