IL COLORE DELL'ESTATE 2022? IL VERDE LIME. ECCO COME INDOSSARLO

Aggiornamento: 10 lug



Sua maestà il "verde lime" colonna sonora dell'estate 2022

Ogni anno attendiamo con trepidazione sapere quale sarà il colore che ci accompagnerà nelle nostre avventure estive, che farà da sfondo alle nostre cene con gli amici o che sarà complice di incontri con la nostra metà al chiaro di luna. Quest'anno il nostro compagno più fedele sarà proprio lui: il verde lime o verde acido. Un colore decisamente acceso e particolare, che ci trasmette subito energia e grinta grazie proprio al suo aspetto solare a metà strada fra il verde ed il giallo strong ed anche in grado di farci sentire come catapultati ad una festa ai Caraibi per il suo tono frizzante e giocoso che ci invita ad abbandonare gli indugi e a buttarci nella mischia con audacia e voglia di sperimentare,

Il colore della freschezza, dell'ottimismo e della notte giovane però non sarà il solo protagonista della bella stagione ma sarà accompagnato da altre colorazioni, altrettanto vivaci. Alcuni esempi? Fucsia, viola, arancio e turchese. Come possiamo notare sono tutte colorazioni piuttosto sgargianti e che richiedono una certa sapienza nell'abbinamento per scongiurare l'effetto "circo" ma sono tutte nuances che inneggiano alla vita e al suo dinamismo. Contrariamente agli anni passati in cui a farla da padrone erano le delicate tonalità nude adattissime a tutte e discrete, queste nuove proposte sono più decise e ricche di carattere e non adatte in tutti i contesti. Vuoi sapere a chi sta bene il lime e, perchè no, avere anche qualche spunto su come abbinarlo? Continua a leggere il post.


Come giocare con il verde lime

Sicuramente gli imperativi fashion per il 2022 non sono fra i più facili di sempre ma vorrei far presente che moda significa divertirsi e giocare con i colori, fare prove e trovare nuovi punti di vista per cui il consiglio è quello di buttarsi e di non temere di lasciarsi andare.

Intanto vi lascio un paio di idee e spunti invitandovi a tentare alcuni accostamenti e soprattutto a divertirvi che sia da sole, con la mamma o con le amiche.

A chi sta bene?

Come accennato in precedenza, il lime non è esattamente un colore da indossare per chiunque, sempre e comunque. Il suo aspetto fluo ed estremante vivace lo rende un buon alleato di tutte le ragazze mediterranee e con la carnagione olivastra ma non è la scelta più azzeccata per tutte coloro che hanno la pelle di porcellana in quanto non solo non le valorizzerebbe ma le farebbe apparire smunte.

Per ottenere il massimo dell'effetto dal verde acido pensate a sfruttarlo con l'abbronzatura e la pelle baciata dal sole...sarà strepitoso.

Come si abbina?

Per tutte le fashion addicted che non possono rinunciare ai look più di tendenza, ecco alcuni suggerimenti su come abbinarlo...

1- Per un effetto modaiolo ma chic al tempo stesso potete provarlo con le raffinate tonalità del nude, del beige e del perla.




La Women Evening Bag - Borsa con fiocco di Lady Indigo a solo 23 Euro comprensivi di spedizione crea un perfetto compromesso fra moda ed eleganza.

Anche la parure di perle di Lady Indigo a soli 28 Euro regala un abbinamento lussuoso e trendy.


2. Lime e nero = squadra vincente. E' infatti un abbinamento forse più visto ma assolutamente di classe e vincente, pensate di poterlo indossare al mattino in ufficio o anche per un aperitivo con le amiche e vedrete quanto successo vi donerà quest'accoppiata.


3. Se portato con l'azzurro cielo o con l'arancio è di grandissimo impatto ma attenzione...il risultato sarà un bel contrasto acceso per cui lo consiglio a chi ha veramente desiderio di uscire dagli schemi ed ama gli abbinamenti insoliti e ricercati.




Con gli Stone Wired Earrings in turchese ed arancio di Lady Indigo a solo 30 Euro con spedizione inclusa, potrete osare con dettagli a contrasto.


Vi è piaciuto il post? Fateci sapere se proverete il verde lime e come pensate accostarlo.













12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti