VUOI ESSERE SICURA DI INDOSSARE SEMPRE LA BORSA GIUSTA IN OGNI OCCASIONE? ECCO COME FARE


Borse che passione...si sa che noi donne abbiamo un debole quando si tratta di accessori e vorremmo collezionarli all'infinito anche perchè si sa che un abito , per quanto bello, necessità dei giusti ornamenti per risaltare al massimo e definire il suo carattere. Quando ero ragazzina ricordo spesso che mia madre mi diceva "E' l'accessorio che rifinisce l'abito. Il vestito può essere anche semplice ma sono scarpe e borse che lo rifiniscono e gli danno la direzione" e sapete una cosa? Aveva ragione. Mettete un paio di jeans ed un semplice top....se accompagnati da una clutch ed un tacco fanno subito serata mentre se indossiamo scarpe da ginnastica ed una maxi bag il nostro orientamento sarà giornaliero-sportivo. Capito dunque che potere hanno questi "porta oggetti"? Possono magicamente confermare o, come direbbe uno chef parecchio famoso RIBBBBALTARE il risultato del nostro look. Se desideri conoscere tutti i segreti del "world bag" per non rischiare mai di rovinare un outfit ma di essere sempre perfetta e con la borsa giusta ad ogni occasione, non ti resta che leggere con me.


BORSE...MA QUANTE NE ESISTONO?

Rispondere a questa domanda mi fa sorridere perchè mi rimanda indietro con la mente ai bei tempi in cui, oltre allo zaino di scuola, giravo con una borsetta dalle dimensioni più o meno medie (possibilmente con qualche sbrilluccico) e pensavo fosse perfetta sia per andare a fare le famose vasche in centro che per andare a mangiare una pizza con le amiche ma non è così...esiste un "bag code" se così lo vogliamo definire. E' vero che nel mondo della moda creatività e innovazione sono due aspetti abbastanza importanti ma, per essere delle vere fashion addicted, certe regole di base vanno conosciute e non infrante oppure il risultato sarà solo un disastro perchè va bene rompere le catene con i soliti schemi ma vi immaginate come sarebbe partecipare ad un cena di gala con la shopper da spesa? O ancora andare a fare una scampagnata con gli amici con una pochette dove sei fortunata a farci entrare le chiavi di casa? Ok vedo che avete capito e probabilmente siete già li che vi immaginate la scena della ragazza che fa finta di essersi scordata la borsa a casa piuttosto che esibire quella di Peppa Pig perchè si rende conto le altre non hanno esattamente adottato la stessa scelta stilistica. A questo punto veniamo al dunque e tuffiamoci in questo universo di materiali, dimensioni e stili.


BORSA UFFICIO

https://www.ladyindigo.net/product-page/oil-wax-leather-handbags


Quando arriviamo la mattina con il nostro perfetto look da ufficio (se non avete ancora letto il mio articolo su come vestirsi per andare a lavoro vi invito a dare un'occhiata https://www.ladyindigo.net/post/5-proposte-per-un-look-da-ufficio-trendy-e-raffinato ), non possiamo fare a meno di indossare una borsa che valorizzi la nostra mise e possibilmente rafforzi l'immagine trendy/chic che abbiamo accuratamente preparato a casa. Ma quali caratteristiche deve avere colei che accompagna le nostre giornate dalla mattina presto fino alla sera tardi?

  • Borsa a tinta unita, possibilmente in tonalità abbastanza neutre è la scelta stilistica più elegante e risolutiva da poter fare in quanto si abbina con tutti i nostri capi di vestiario e la semplicità delle sue forma la rende estremante raffinata, se poi il materiale è pelle con cera d'olio come questa nell'immagine, l'effetto "adorrrro" è super assicurato.

  • Capienza è un altro aspetto da non sottovalutare in quanto per le nostre giornatine da passare fra riunioni, meeting e quant'altro un'agenda ce la vogliamo infilare? Così come altri documenti nonchè tutto il necessaire per andare a fare il nostro meritato aperitivo con gli amici a lavoro concluso.

La nostra preziosissima alleata dispone di ben tre tasche interne che aiutano anche a suddividere gli oggetti (molto utile se siete di quelle che come me stanno tre ore a cercare chiavi e telefono a sguazzo senza sapere dove siano).

  • La semplicità è il segreto della vera classe: già proprio così, niente paillettes o decorazioni chiassose ma linee pulite ed essenziali gridano stile.


BORSA TEMPO LIBERO


https://www.ladyindigo.net/product-page/bag-new-york-borsa-in-stoffa-manici-in-bamb%C3%B9-fatta-a-mano-made-in-italy


L'originalità non ha prezzo in questo caso e optare per creazioni artigianali, realizzate su misura e tutte made in Italy non può che accrescere il nostro stile. Come questa borsa in stoffa , manici di bambù e design esclusivo. Mi immagino di già questo gioiellino abbinato ad un abitino nero ma anche dai toni del nude, del rosso, del verde e del blu oppure un candido bianco. La modella sulla Fifth Avenue è un inno alla tendenza e la bella notizia è che la borsa è fatta a mano ed è possibile scegliere, oltre a questo, anche altri meravigliosi soggetti di signorine di gran classe che passeggiano con tutto il loro splendore per le capitali della moda. Ebbe si, oltre a New York abbiamo anche lo sfondo di Londra, Parigi e Berlino con la modella diversamente abbigliata per poter scegliere la città haute couture che più ci rappresenta e la modella che più ci assomiglia.


BORSA DA SERA:CLUTCH O POCHETTE?

Entrambe gridano stile a gran voce, entrambe posseggono una misura piuttosto piccola che consente giusto di riporre telefono, chiavi ed il nostro gloss preferito ma...esiste una differenza.

  • La clutch è nota per essere una mini bag di tipo rigido (la presenza della catena è opzionale) e solitamente possiede una chiusura a scatto.

https://www.ladyindigo.net/product-page/diamond-clutch-bag-clutch-diamantata-da-sera-in-colori-moda-eleganti-e-trendy

Questa "Diamond Clutch Bag" è veramente una borsa gioiello a tutti gli effetti. Da l'idea di essere vere principesse invitate ad un ballo in attesa del proprio cavaliere. La cosa sensazionale è che è presente in moltissimi colori e sfumature, dai viola, ai rosa, diverse cromie di oro e argento fino a quelle multicolor per cui in tutto questo mare di pietre colorate è impossibile non trovare la propria anima gemella.


  • La pochette può essere di materiale più duro ma anche estremamente morbido e non implica per forza una chiusura a scatto ma può essere chiusa tramite zip, gancini sciccosi, bottoncini o altro. Anche stavolta la catenina può essere apposta come no.


https://www.ladyindigo.net/product-page/women-evening-bag

E se invece prediligiamo un tocco iper femminile, che si abbini a qualsiasi oufit e che non passa mai di moda non ci resta che puntare sulla "Women Evening Bag" il cui color argento la rende l'alleata perfetta in ogni stagione ed è veramente un must che qualunque donna dovrebbe possedere perchè risolve moltissimi look e non conosce limiti di età. E' adattissima alla ragazza di 30 anni ma anche la sorella di 20 non passerà inosservata con questa chicca, è uno di quegli oggetti che le donne della famiglia dovrebbero avere per prestarsela a vicenda. Inoltre che qui è presente la catenina da poter usare o meno vel'ho detto?


E SE PRANZO FUORI CASA??

https://www.ladyindigo.net/product-page/copy-of-bento-lunch-box-sushi

Ovviamente ho una soluzione anche per voi che vi dividete fra mille impegni lavorativi e non e spesso vi capita di dover pranzare da sole in ufficio e diciamolo...magari anche un pò di corsa. Spesso tiriamo talmente di furia che la pausa non ce la godiamo nemmeno invece sapete cosa vi dico? Dobbiamo imparare a ritagliarci un momento tutto nostro, non importa che sia lunghissimo l'importate è che sia dedicato solo a noi per cui chiudere la porta dell'ufficio e staccare il telefono tanto per cominciare. Per regalarci un momento di amore verso noi stesse possiamo partire da questo porta pranzo totalmente personalizzato in stile BENTO con scomparti separati per suddividere il cibo ed un pratico coperchio in legno che può fungere anche da piatto. Fidatevi che le dimensioni sono appropriate a qualsiasi tipo di borsa ed inoltre sono comprese anche le posate così in una sola scatolina avete tutto: pranzo, posate e piatto.

Le lunchbox sono totalmente personalizzabili, in questo caso ne ho disegnata una per una mia grande amica che lavora come ingegnere delle autostrade e difficilmente riesce a passare da casa per uno spuntino. Ovviamente è possibile applicare qualsiasi disegno e nome.


Allora cosa ne pensate del fantastico mondo delle borse? Quali sono quelle che vi si addicono maggiormente? E soprattutto quali avete modo di indossare più spesso? Attendo i vostri commenti... se vi va di restare sempre aggiornate sulle ultime tendenze moda e non perdere spunti di stile vi invito a seguire il mio profilo instagram https://www.instagram.com/ladyindigo__/

3 visualizzazioni0 commenti