top of page

7 FANTASTICHE PROPOSTE LOOK PER I TUOI WEEKEND AL MARE



Finalmenteeeee, dopo giorni e giorni (per non dire mesi) in cui il sole si è divertito a giocare a nascondino, ecco che ora possiamo dare il benvenuto all'estate.

Ed in questa stagione piena di colori, profumi e temperature bollenti, chi è che non vede l'ora di andare a rinfrescare mente e corpo in una località di mare?

I fine settimana fuori porta da adesso in poi saranno sempre più frequenti e ovviamente, oltre ad una bellissima occasione per rigenerarsi in acque azzurre e cominciare ad abbronzarsi, sono anche un'ottima mossa per fare sfoggio di tutto il nostro buon gusto e stile.

Ecco quindi che ho preparato alcune proposte di look che vanno dalle giornate in spiaggia alle cenette lungo i ristorantini della costa, così da permetterti di essere sempre fashion e chic e goderti i tuoi fine settimana all'insegna del sole e della moda.

Pronta a scoprire cosa ho pensato per te? Non ti resta che leggere il post fino alla fine e tuffarti nella tua proposta outfit preferita.



PROPOSTA 1: IN SPIAGGIA CON GLAMOUR









Questa prima proposta prevede l'indosso di un abitino lungo e sinuoso in stile cut-out che è l'ultimo grido dell'estate 2023. Infatti sia il crochet (materiale del capo) che la presenza di spacchi laterali sono due elementi super moda di questa stagione e l'abitino li riproduce entrambi.

Disponibile in 4 tonalità diverse, tutte trendy e ricche di classe, questo abito ti farà apparire come una sirena che cammina sulla spiaggia a ritmo di eleganza.

Ovviamente al nostro weekend marino non possiamo di certo far mancare una borsa capiente e resistente che ci possa permettere di ospitare tutte le nostre creme, occhiali e gloss.

Questa fantastica maxi bag in cotone, è disponibile in una miriade di colorazioni tutte una più bella dell'altra: dalle tinte unite a quelle con contrasti cromatici da brivido. Inoltre, la presenza di due tasche (una interna chiusa ed una esterna aperta) ci permette di riporre i nostri oggetti più preziosi e trovarli alla velocità della luce.

Entrambi gli articoli sono reperibili sul mio shop per cui, se desideri averli, ti basterà solo cliccare sui link e scegliere le tonalità che più ti piacciono.





PROPOSTA 2: A PASSEGGIO PER IL CENTRO DELLA COSTA




Ammettiamolo...ma come sono belle le passeggiate lungo mare, specie al tramonto, che terminano poi con un gustoso aperitivo in uno dei tanti localini presenti sulla costa?

Per i tuoi pomeriggi che odorano già di serata, ti propongo un copricostume composto da crop top con manica allungata e gonna con spacchi. Non lo trovi bellissimo? I colori sono esattamente quelli del cielo per cui sono l'ideale da sfoggiare all'ora dell'aperitivo e il modello con cui è tagliata questa mise promette effetto wow a volontà tanto da essere perfetta per un giretto in centro e per sorseggiare un cocktail al calar del sole prima di andare a cambiarti per la serata.

Cosa te ne pare? Anche questo outfit è disponibile in varie cromie ed anche lui rientra nella mia collezione per cui, ti basterà fare click sul link per saperne di più.





PROPOSTA 3: A CENA IN UN LOCALE TRENDY




Se il tuo focus è....cena in un locale all'ultima moda dovrai adeguarti allo standard della serata. Come? Semplice, puntando su un abito verde acqua con ruches che richiama inevitabilmente le onde del mare ed accompagnandolo ad accessori super fashion.

Visto che siamo al mare, ho pensato che una borsetta di paglia di dimensioni small anch'essa con richiami turchesi fosse l'ideale per mantenere armonia e continuità con il look.

Per creare contrasto invece punta su di una collana multi color che, pur restando raffinata, ti aiuterà ad ottenere stile e ti caratterizzerà. Per quanto riguarda le scarpe, potrai scegliere un sandalo argentato se il tuo sottotono è freddo oppure dorato se invece è caldo.



PROPOSTA 4: LO SFUMATO CHE VORREI





Altra icona di stile dell'estate 2023, sono gli abiti sfumati che diciamocelo...fanno emozionare solo a guardarli. E perchè infatti dovremmo accontentarci di scegliere un colore solo quando abbiamo l'intero arcobaleno a nostra disposizione? Questi fantastici modelli del mio shop, hanno gradazioni stupefacenti che ricordano i colori del sole nel primo caso e quelli del cielo quando comincia a calare la sera nel secondo caso. Perchè te li propongo? Bè...li ritengo un passe partout per un sacco di occasioni diverse: saranno bellissimi per una cerimonia che si svolge sul mare come per una cena dai toni raffinati ma anche per una serata a lume di candela.



PROPOSTA 5: PARTY SULLA SPIAGGIA


Un'accoppiata dallo stile "rosso di sera" per una festa a diretto contatto con la sabbia.

Questo insieme infatti si compone da un panta-palazzo fresco e pratico per dimenarsi a ritmo di musica ed un crop top super chic ma che garantisce libertà di movimento.

Gli zoccoli non sono casuali ma voluti infatti saranno perfetti per essere accantonati sotto ad una sdraio per immergere i piedi sulla sabbia e dentro l'acqua (da evitare tacchi soprattutto a spillo in questi casi). Le nuances che compongono l'outfit richiamano inevitabilmente il tramonto e questo rende il tutto un ottimo esempio di fashion style e praticità.



PROPOSTA 6: VAMOS A BAILAR



Non esiste omettere la stampa floreale durante un fine settimana al mare e quale occasione migliore di indossarla se non per una serata piena di musica e movida?

Questo abito è perfetto per i tuoi momenti disco perchè contiene in sè tanta energia, divertimento ed un pizzico di sensualità che non guasta mai in questi casi.

La base nera con fiori colorati sopra è perfetta in quanto le tonalità appaiono ancora più sature e i colori molto più brillanti, la linea dell'abito è semplice e disegna perfettamente la figura infine all'altezza del collo è presente un tocco di pizzo per una buona dose di femminilità.

Anche questo articolo è rigorosamente by Lady Indigo ed è disponibile sia nero che bianco ma per una versione notturna consiglio più questo.



PROPOSTA 7: SHOPPING SOTTO LE STELLE


Anche una serata ìnformale, magari fra amiche, che prevede una bella sessione di shopping notturno ogni tanto ci vuole. Il consiglio in questo caso è quello di indossare un abitino midi abbastanza semplice e poco elaborato così da poterti cambiare senza problemi per provare nuovi capi. Come scarpe andrei su un sandalo flat oppure un paio di espadrillas che ti garantiscano comodità visto che, con molta probabilità, verranno fatti diversi viali a piedi per ammirare tutte le boutique. Giacchetto di jeans o copri spalla e borsa a tracolla, in questo caso non essendo una serata elegante puoi lasciare a casa clutch e pochette anche perchè in caso di acquisti sennò dove li metti???


Che dire, il mio tour virtuale alla scoperta dei capi più cool e adatti ad un weekend al mare si conclude qui. Spero come sempre di essere riuscita ad aiutarti a trovare ispirazione e che i tuoi fine settimana, oltre che divertenti, siano anche un pò più pieni di fascino e colore.

Per qualsiasi domanda mi trovi qui, puoi commentare sotto al post se desideri dire la tua in proposito oppure lasciarmi un direct su instagram https://www.instagram.com/ladyindigo__/

Non vedo l'ora di sapere se hai bisogno di dritte di stile per altri occasioni per cui, se ti va, contattami pure chiedendomi su quale argomento vorresti che trattassi nel mio prossimo post e farò il possibile per accontentarti.


Ah dimenticavo...se nell'articolo hai visto qualche capo che ti pisce e vorresti che fosse tuo, registrandoti alla mia newsletter ti regalerò il 10% di sconto sul tuo primo acquisto.

Ecco il link per registrarsi


Nel frattempo un besito e alla prossima

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page