top of page

Cosa andrà di moda in primavera estate 2024? La risposta è qui


tendenze moda pe2024
scopriamo insieme cosa andrà di moda in primavera estate 2024


Cosa andrà di moda in primavera estate 2024? Scopriamolo ora

Non è mai troppo presto per farsi certe domande, specie se vogliamo essere trendsetter che più che seguire la moda la dettano. E' quindi giusto cominciare a chiedersi cosa andrà di moda in primavera estate 2024 se vogliamo giocare d'anticipo e arrivare alla bella stagione con un guardaroba glam e studiato nei dettagli. Facciamo allora un piccolo salto nel futuro e andiamo a curiosare fra nuances che faranno da colonna sonora alla nostra primavera estate, agli stili irrinunciabili e diamo uno sguardo anche al mondo del trucco e parrucco...ci stai?


Cosa andrà di moda in primavera estate 2024? Cominciamo dai colori

Una cosa è certa: quest'anno non ci sarà tempo per annoiarsi e saranno accontentati i gusti di tutti, perfino delle persone che non amano la delicatezza delle tonalità estive. Gli stilisti infatti hanno deciso di sorprenderci con una sfumatura del tutto inaspettata: il burgundy ( ho dedicato un intero articolo all'uso di questo colore per cui se ti interessa puoi recuperarlo qui https://www.ladyindigo.net/post/burgundy-in-voga-nel-2024-il-nuovo-protagonista-dopo-il-peach-fuzz-tutti-gli-abbinamenti-perfetti). Avremo quindi una primavera estate caratterizzata da un colore intenso e scuro che però non sarà l'unico, ad accompagnarlo ci sarà anche il mercurio (una versione più satura e profonda del classico argento al quale siamo abituate). Però ovviamente, accanto a queste proposte dall'animo un pò dark, ci sarà la solarità dei colori pastello. L'innovazione del 2024 sarà il giallo declinato nelle sue innumerevoli sfumature ma il punto di colore preferito sarà il banana. Accanto a lui un verde super fresco ed energizzante chiamato "latte e menta" (sia lui che il giallo banana sono l'asso su incarnati dorati). Altri toni pastello più icy e polverosi saranno il blu cielo ed il lilla (perfetti per chi ha sottotono freddo). Se però ti chiedi cosa andrà di moda in primavera estate 2024, non posso che risponderti con il plastic nude: una cromia effetto vedo non vedo che come suggerisce il nome stesso è ispirata al color carne. Ovviamente il bianco non mancherà all'appello, specie in versione total white. E per chi invece ama farsi coccolare da tonalità calde e avvolgenti? Le risposte saranno da ricercare nel color oro e ovviamente nel peach fuzz ( per leggere l'articolo che parla del pesca gentile clicca qui https://www.ladyindigo.net/post/peach-fuzz-2024-indossa-la-dolcezza-del-pesca-gentile-e-scopri-l-eleganza-che-domina-la-moda-femmin).



color burgundy
color burgundy una delle cromie moda primavera estate 2024

Colori primavera estate 2024: a ognuna i suoi, secondo l'armocromia

Queste che abbiamo detto fino ad ora sono tonalità alla moda che sicuramente saranno bellissime sui nostri outfit primavera estate 2024. Se però vogliamo andare nello specifico e capire quali sono i colori estivi cuciti su misura per noi, ancora una vota risponde l'armocromia. Per le amiche autunno consiglio colori caldi come terra, cuoio ma anche canapa, bronzo, sabbia e oliva. Bello anche il viola camelia, un punto delicato sporcato da rimandi marroni che lo rendono meno acceso. Tutte tonalità un pò dorate e solari ma tenui saranno dunque la scelta migliore. Per le primavera sarà possibile giocare con un rosa azalea, geranio e begonia quindi toni brillanti e luminosi che riprendono i fiori di questo periodo. Ovviamente anche un bright purple sarà ben visto nel proprio guardaroba. Le inverno potranno contare su colori di impatto e vivaci come giallo limone, bianco ottico e navy scuro. Restando sul viola, un ametista sarà la scelta più bella. E' poi il turno delle estati che si ritroveranno a fare i conti con una palette vintage, un pò nostalgica dei tempi che furono ma che strizza l'occhio alla modernità. Ottimi dunque il classico rosa, l'azzurro cielo e il verde lichene. E per il viola? Il lilla, delicato e freddo, sarà l'asso. Ti ricordo che se ancora non conosci la tua stagione di riferimento e non hai la minima idea dei colori che più ti si addicono, puoi accedere a una consulenza personalizzata di armocromia direttamente con me https://www.ladyindigo.net/consulenze-armocromia


color geranio
color geranio, cromia moda pe per le amiche spring


Gli stili più in voga per la primavera estate 2024

Lo spring summer non sarà a favore di look eccentrici ed accessori strani ma si punta su grandi classici da reinterpretare e arricchire. Vediamo alcuni esempi?

  • Tornano due tormentoni già visti nel 2023: total denim e trasparenze

  • Il taillure femminile si reinventa e, ai classici pantaloni lunghi a sigaretta e giacca, viene giocato su shorts e giacchetta ma tutto molto più casual rispetto all'impatto formale che era stato presente fino ad ora

  • Frange, frange ancora frange...ce lo ha mostrato anche Giorgia a Sanremo che quest'anno saranno un must have su capi di abbigliamento ma non solo

  • Il primo acquisto primaverile da mettere in cantiere? Il trench, che sia in colori nude oppure pastello poco importa basta che ci sia e ti dirò di più...può fare anche la funzione del mini dress (esatto, senza niente sotto).

  • Stampe floreali ovviamente presente ma meglio ancora se in 3D

  • E per le scarpe? Non saranno previste mezze misure per cui o vai di scarpa flat (spero ti piacciano le ballerine) altrimenti il rimontone del plateaux (ma io che andrò controcorrente indosserò ostinatamente le sneakers muaaaah)



nude o a colori, basta che sia trench
il trench come capo moda pe 2024


Tendenze make up e capelli primavera estate 2024

Adesso che abbiamo passato in rassegna colori e stili è l'ora di dare uno sguardo a ciò che la moda ha pensato per i nostri trucchi viso e le nostre chiome. Alla domanda cosa andrà di moda in primavera estate 2024, non possiamo evitare di partire dal make up e scoprire quali saranno le tendenze in proposito. La bella notizia è che ci sarà un'esplosione di colore non solo per quanto riguarda gli ombretti ma anche per mascara e eyeliner. Via libera a tinte pastello su palpebre ma non solo. L'altra faccia della medaglia, sarà invece data da uno sguardo luminoso, sano e super glossy. Alla base di questo trucco abbiamo un volto idratato e leggermente colorato da una crema illuminante, a seguire un ombretto luminoso e labbra in primo piano grazie a gloss che portano luce e, in certi casi, anche un tocco di colore. Altro trend da prendere in considerazione, è un trucco monocromatico ovviamente composto da toni naturali come i rosati, beige o champagne per mantenere un effetto raffinato. E per quanto riguarda i capelli non le diciamo due parole? Certo che si...Andranno sicuramente di moda le chiome di media lunghezza e soprattutto in salute. So che per qualcuno starò sferrando un colpo al cuore ma la primavera estate 2024, dice stop a trattamenti invasivi e chimici per i capelli quindi niente più cheratina o permanente...pensiamo piuttosto a valorizzare ciò che già abbiamo. Ovviamente riguardo alle cromie, per chi ha sottotono caldo, sarà bellissimo giocarsela con riflessi in tema peach fuzz in linea con le tendenze spring summer 2024. E se sei amanti della frangia ottime notizie in arrivo...quella a tenda sarà la più gettonata, è vero che arriverà all'altezza degli occhi e potrà risultare un pò coprente ma è anche di gran fascino.



capelli leggeri e freschi con la frangia
le chiome alla moda in pe sono quelle con la frangia


Direi che abbiamo dato una bellissima sbirciata a quella che sarà la moda fra meno di due mesi per cui non hai più scuse per non avere un look a prova di bomba questa primavera estate. Se ti piacciono i miei articoli e trovi utili i miei spunti, ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter per ricevere settimanalmente i post del mio blog www.ladyindigo.net . Per avere ogni giorni consigli di stile senza mai restare indietro, vienimi a trovare su instagram...ne varrà la pena www.instagram.com/ladyindigo__


Alla prossima,

Lady Indigo

Comentários


Post: Blog2_Post
bottom of page