top of page

Cristalli di stile: guida fashion per brillare alla vigilia di Natale


abito rosso per una vigilia di Natale da favola
un abito rosso per sognare alla vigilia

Brillare alla vigilia di Natale non è mai stato così facile

Manca meno di un mese a Natale e l'aria si sta già riempendo di quell'atmosfera magica tipica di questo periodo. Le feste si sa, oltre che per mangiare il panettone, sono un'occasione speciale per passare più tempo con parenti e amici e soprattutto sono un'occasione per lasciare il segno con i nostri outfit. Se ti stai chiedendo come fare a brillare alla vigilia di Natale con i tuoi look e come lasciare tutti a bocca aperta, sei nel posto giusto. Resta con me e ti mostrerò tantissime idee tutte super stilose che terranno conto delle varie occasioni social a cui dovrai partecipare. Ci stai?



Proposte di stile per brillare ala vigilia di Natale in base alle varie occasioni

Trascorrere la vigilia in famiglia è un grande classico (e chi se lo perde il cenone di 2o portate visto che capita una volta l'anno??) e in questo caso ci sono varie possibilità per creare outfit unici. Se parteciperai ad una cena con i parenti ma il tono sarà un pò elegante e ci saranno veramente tante persone, ti propongo due mise: abito di velluto rosso, verde o blu oppure maxi dress bianco come la neve da arricchire con bijoux azzurri per dare un'idea di regina del ghiaccio o dorati per un tocco glam. Se al contrario la cena si svolgerà fra pochi intimi e il tono sarà quindi più rilassato, via libera a dolcevita e gonna scozzese da abbinare a biker per un tocco rock oppure con i tacchi per uno più chic. Cenone al ristorante? Punta su di un abito scamiciato e midi in rosso con tocchi brillanti, potrai portarlo da solo se vuoi una mise più audace oppure abbinarlo ad un maglioncino per una coccola di dolcezza. Altra idea è quella di indossare un abito sontuoso e ultra chic che ricordi il Natale nei colori ma che abbia una lavorazione lussuosa. Se invece il 24 sarà dedicato agli amici, ti consiglio di indossare qualcosa di più informale. In questo periodo vanno tantissimo i maglioni natalizi con disegni tipici delle feste, declinati nei colori caratteristici del periodo. Potrai abbinarli al denim per un look casual. Se invece si prospetta un party in un locale ultra cool, bellissimo optare per un abito sui toni dell'oro e tacchi neri (ottimo per chi possiede sottotono caldo) oppure abito argento con accessori sul blu (top per chi ha il sottotono freddo). In questo modo di assicurerai look degni di una rivista patinata.



abitino rosso con punti luce per un perfetto christmas look
cosa ne dici di questo abitino rosso per brillare durante le feste?

Ti presento questo abitino scamiciato della mia linea, lunghezza al ginocchio e tocchi di pura luce https://www.ladyindigo.net/product-page/abito-rosso-natale



Tessuti tipici e palette cromatica del Natale

Brillare alla vigilia di Natale è super divertente e rappresenta una vera festa per gli occhi, circondate da quei tessuti e colori che durante l'anno rileghiamo nell'armadio. La palette cromatica pe creare christmas look davvero perfetti, poggia su colori brillanti, intensi e dall'aria fatata. Meravigliosi saranno quindi le varie sfumature del rosso, il verde bosco e il blu notte accompagnati da argento e oro. I tocchi sparkling li lascerei al periodo di capodanno dove la parola d'ordine è luccicare mentre per il Natale mi concentrerei su sfumature luxury ma prive di glitter. Ovviamente anche la fantasia tartan gioca un ruolo di primo piano, sarà infatti stupendo indossare gonne a campana o panta-palazzo in versione scozzese smorzati da colori neutri per uno stile easy chic o giocati su cromie a contrasto per uno trendy. Per chi desidera aggiungere un pizzico di sensualità ai propri look, potrà contare sul pizzo da indossare a mò di abitino oppure come camicia. E' poi il turno di seta e raso, da rispolverare in caso di serate particolarmente di classe e formali come ad esempio la famosa cena aziendale.



gonna scozzese con un tocco trendy per le feste e non solo
mood scozzese a Natale


Accessori per creare look natalizi da copertina

Se ami il Natale e vorresti ricreare look a tema ma senza tingere il tuo armadio di colorazioni vivaci e metallizzate, puoi tranquillamente puntare sugli accessori. Del resto per dare un'immagine natalizia non c'è solo l'abbigliamento ma si possono usare tante altre idee che la moda ci suggerisce. I bijoux sono sicuramente in prima fila quando si parla di feste perchè sanno portare luce e dare subito un'aria più elegante alle nostre mise. Sia che si indossi un maglione over con i jeans o un abitino dal taglio sartoriale, con degli orecchini e una collana siamo subito diverse. Se ad esempio ami i look total black e non puoi rinunciarci nemmeno a Natale, puoi sempre rendergli giustizia con gioiellini in argento oppure in oro. Se invece sei un tipo spiritoso perchè non scegliere di indossare una spilla oppure un braccialetto a tema natalizio? Altro accessorio che personalmente adoro sono i cerchietti per capelli tempestati di brillantini per un mood chic oppure semplici ma nei colori tipici del periodo. Anche sciarpa e guanti possono essere alleati di stile per dare un twist in più ai nostri outfit. Si tratta di quegli effetti che portiamo solo in inverno ma che possono illuminare e rendere più glamour il nostro abbigliamento, dipenderà solo da noi se sceglierli in versione sporty o preziosa. Per non parlare dell'accessorio più cool che il Natale ha in serbo per noi: i collant rossi, perfetti per ricreare look street style e alla moda. Un capitolo lunghissimo si dovrebbe aprire in merito alle scarpe: in versione metal, glitterate, oro oppure argento ma anche rosse o bordeaux. Anche le calzature possono prestarsi a dare una marcia in più all'insieme e generare un outfit che farà parlare di sè.



scarpe e bijoux dorati per essere la stella delle feste
accessori color oro dal mood natalizio

Adesso che hai capito come vestirti la vigilia di Natale per lasciare il segno dimmi....quale di queste soluzioni preferisci? Replicare uno stile più rilassato e senza pretese (anche se con qualche dettaglio luminoso) oppure dare il via a look spumeggianti e dai colori festivi? Commenta pure il post, non vedo l'ora di sentire la tua.


Lady Indigo


Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page