top of page

Profumi indimenticabili per conquistare a San Valentino (e non solo)


l'arte di sedurre con il profumo
profumi indimenticabili per fare centro


L'arte di sedurre grazie a profumi indimenticabili

Hai mai fatto caso al potere che il profumo ha su di una persona? Spesso è proprio la scia che essa lascia dietro di sè a lasciarci a bocca aperta e a desiderare di rivederla. Il profumo è una vera e propria arma di seduzione (ne ho parlato infatti anche nell'articolo che avevo trattato su come creare look seducenti...te lo sei perso? Tranquilla potrai ritrovarlo a questo link.https://www.ladyindigo.net/post/come-creare-look-seducenti-e-conquistare-con-stile)

Il vestirsi e pettinarsi bene sono un ottimo punto di partenza ma se vogliamo davvero lasciare il segno, dobbiamo occuparci di cercare una fragranza che ci renda magnetiche e che sia associata alla nostra persona. Vuoi essere irresistibile, unica e soprattutto lasciare tutti senza fiato al tuo solo passaggio? Allora devi proprio venire con me alla scoperta di profumi indimenticabili che ti facciano fare centro al primo colpo.



I profumi indimenticabili sono quelli che raccontano chi sei

La difficoltà nello scegliere il profumo spesso ci nasce dal fatto che non facciamo abbastanza chiarezza dentro di noi. Per capire quale fra le tante fragranze indossare devi farti due domande fondamentali: 1) qual'è la mia personalità?, 2)quale messaggio voglio trasmettere agli altri? Questo è un validissimo aiuto per cominciare a scremare e a indirizzarsi verso la profumazione più giusta per noi. E' fondamentale capire che, proprio come l'outfit, anche il profumo deve rispecchiare chi siamo e il nostro stile. Se ad esempio sei un tipo minimal e sportivo, non indirizzarti su essenze floreali e vanigliate che non c'entrerebbero niente con te. Oppure se ami i tocchi esotici e speziati non ha senso virare su erbe nostrane. Se vuoi ottenere un risultato a 5 stelle, l'aroma che sceglierai dovrà essere coerente con il tuo look (te lo dico sempre che sono i dettagli che fanno la differenza!). Mettiamo che tu voglia trasmettere un'immagine professionale, oltre ad un outfit adeguato, anche il profumo dovrà prevedere note eleganti e discrete quindi certamente meglio uno Chanel a un profumo muschiato adatto a chi vuol lasciare un ricordo tranquillo e senza fronzoli.



Profumi indimenticabili adatti ad ogni personalità

Adesso che hai capito che il profumo va vissuto come una parte fondamentale di noi e che deve rappresentarci, andiamo a scoprire quali sono le essenze più giuste in base alle nostre caratteristiche individuali:

  1. Se la tua indole è estremamente femminile e ami mettere in mostra questo aspetto di te, non c'è niente di meglio della vaniglia per esprimere il concetto

  2. Profumi indimenticabili per una royal life? Se ami vivere come una regina allora la rosa, il più nobile dei fiori, è la tua arma segreta.

  3. Sfrutta il potere del gelsomino unito a legni orientali per infondere mistero e fascino.

  4. Per lasciare un'impronta fresca e moderna, vai di cedro e agrumi.

  5. Se invece vuoi mostrare tutta la tua audacia e il tuo lato tosto, usa un mix di cioccolato, caramello e spezie. Come vedi c'è una risposta per tutti i gusti e ogni personalità ha la sua fragranza in grado di aiutarla a farsi largo.


il royal perfume è alla rosa
profumo alla rosa per uno stile da regina



Le fragranze di marca che parlano di te

Se per l'acquisto delle tue essenza ami andare in profumeria e lascarti avvolgere dal lusso di odori paradisiaci e boccette luxury, ti do alcune dritte sulle fragranze più gettonate del momento (così i tuoi acquisti andranno a colpo sicuro).

  1. Per te che sei in cerca di un mix fra il floreale e il cipriato, Chanel Chance potrà essere il tuo migliore amico. Contiene pepe, gelsomino, iris per concludere il suo valzer fiorito con patchouli, ambra e vaniglia. Te lo consiglio se cerchi qualcosa che si adatti benissimo sia al giorno che alla sera senza essere mai inopportuno.

  2. Se invece sei in cerca di una fragranza esotica che ti porti in terre lontane e misteriose, Yves Saint Laurant con Black Opium è il tuo alleato più prezioso. Pepe rosa, pera, fiori d'arancio, gelsomino e caffè. Ovviamente si addice a un contesto frizzante e sbarazzino come una serata in un locale, meno adatto dietro la scrivania.

  3. Ami l'oriente e ti piace esprimere questa tua passione anche attraverso il look? Decadence di Marc Jacobs è perfetto. Toni legnosi orientali con prugna, zafferano, rosa bulgara, gelsomino arabo, papiro. Ideale per ambienti in cui è apprezzata la creatività e l'estro è ben visto.



Chanel profumo di classe
Chanel è un profumo indimenticabile che arriva al cuore



Tips utili per un profumo che dura più a lungo

Adesso che abbiamo scelto il profumo del cuore e siamo tutte gasate dall'averlo trovato, cerchiamo di applicarlo correttamente sennò è inutile averlo acquistato!!! La prima domanda è dunque "Come si mette il profumo?" Sicuramente non troppo vicino, cerca di spruzzare un pò lontano dal corpo di circa 15-20cm, e ovviamente non applicarlo sui vestiti se non vuoi rischiare di macchiarli. Per un risultato da vera lady, non eccedere con le spruzzate ma assicurati di mettere quel tanto che basta altrimenti sarai eccessiva e l'odore non risulterà più gradevole. Ok ma..."Quali sono le zone del corpo in cui va messo?" Quelle dove l'odore resta maggiormente sono quelle in cui c'è più afflusso di sangue quindi collo, polsi, dietro le orecchie, interno del braccio e nella parte posteriore del ginocchio. Il massimo del risultato si ottiene applicando la nostra fragranza preferita dopo un'ottima detersione della pelle, quindi fatti prima una bella doccia e poi spruzzaaaaaa. Questo avviene perchè con il calore dell'acqua i pori della pelle si dilatano e il profumo penetra meglio. Una cosa che ti invito a non fare (si lo ammetto, a volte lo faccio anche io perchè mi viene spontaneo) è quella di strofinare i polsi dopo aver applicato l'essenza perchè le molecole possono rompersi e la fragranza può sbiadire. Piccolo trucchetto: il profumo non è mai uguale su tutti ma cambia leggermente da persona a persona in base al PH della pelle di ognuno di noi per cui, prima di acquistare la tua boccetta preferita, fai diverse prove con altre essenze per vedere come reagiscono su di te e soprattutto come si mantiene la fragranza con il passare delle ore.




Che dire...spero di averti aiutata a fare chiarezza su come usare queste miracolose boccette profumate per colpire dritto al cuore chi amiamo. Questi trucchetti potranno essere messi in gioco sicuramente a San valentino, quando si richiede una mise sensuale e romantica, ma in realtà sono validi tutto l'anno. La cosa importante è che tu capisca che è il profumo che si deve adeguare alla tua personalità e non il contrario, questo è un ottimo modo per fare bingo. Ma adesso sono curiosa di sentire la tua...quali fragranze preferisci? Qual è il tuo rapporto con il profumo? Commenta sotto il post e parliamone insieme...sarà divertente. Ah...e se ancora non lo hai fatto, vieni a trovarmi su instagram per ricevere ogni giorno consigli moda e spunti di stile da capogiro www.instagram.com/ladyindigo__


Lady Indigo




Post: Blog2_Post
bottom of page